TORNA LA STAGIONE DELLA PISTA E DELLE PEDANE

Si parte a Dueville giovedì 25 Aprile

Ed anche quest'anno è arrivato per gli atleti il momento del "cambio di stagione", con il passaggio dai tortuosi percorsi erbosi, ed a volte fangosi, delle corse campestri invernali, agli anelli ovali ed alle pedane della stagione estiva su pista. L'inverno di Polisportiva Dueville ha visto una partecipazione positiva dei nostri ragazzi agli allenamenti ed alle prove di Cross disputate nei Campionati CSI e Fidal: appassionante la lotta per il titolo provinciale CSI, punto a punto con il Creazzo dal primo all'ultimo minuto di tutto il campionato, chiusosi con la vittoria degli amici creatini per un'inezia, mentre a chiudere il cerchio sulle campestri invernali è stato il Gran Premio Nazionale, svoltosi quest'anno a Monza, nel quale abbiamo assistito all'acuto di Nicola Cristofori, nuovo Campione Italiano CSI di Cross categoria Allievi, e ad un ottimo comportamento da parte di una squadra composta anche da molti debuttanti (cronaca e foto QUI)

Ma guardiamo avanti, è già tempo di pista, con l'apertura di stagione che come da tradizione consolidata ormai da qualche anno si svolgerà nel nostro impianto sportivo di Dueville, in occasione della festività del 25 Aprile.

Il gruppo duevillese già da qualche settimana sta preparandosi in funzione della stagione estiva e del debutto davanti al pubblico amico, sotto la guida di Gianni e del suo staff finalmente anche velocisti, saltatori e lanciatori potranno esprimersi nelle specialità a loro più congeniali; per molti giovanissimi, ma non solo, saranno le prime gare di questo tipo, e finalmente potranno "misurarsi" e vedere i risultati dei loro allenamenti, ma soprattutto divertirsi nel passare alcune ore insieme ai compagni d'allenamento, confrontandosi con i pari età provenienti da tutta la provincia.

L'appuntamento per giovedì mattina è quindi alle 8,00 per il ritrovo degli atleti, mentre le gare inizieranno alle ore 8,45. In programma prove di mezzofondo e velocità, oltre a salti e lanci, per tutte le categorie dagli Esordienti ai Veterani.

PER IL DISPOSITIVO ORARIO ED IL PROGRAMMA GARE CLICCA QUI

Per gli atleti che ancora non hanno confermato l'iscrizione alle gare, ricordiamo che va fatta agli allenatori entro le ore 18,00 di martedì 23 aprile (quindi come ultimo termine si potrà fare all'inizio dell'allenamento previsto martedì).

Per quanto riguarda il proseguo della stagione, quest'anno il calendario CSI ha previsto due prove a distanza veramente ravvicinata: infatti già domenica 28 Aprile si svolgerà a Domegge di Cadore nel bellunese, la 1^ giornata del Campionato Regionale su Pista.

I tempi per l'iscrizione sono molto stretti, infatti le adesioni a questa prova regionale vanno confermate dalla società al Comitato Regionale entro giovedì 25 Aprile alle ore 24; si chiede quindi agli atleti di anticipare la loro adesione entro mercoledì sera, considerando che giovedì durante le gare non ci sarà tempo per seguire le iscrizioni alle gare di domenica. Per il dispositivo delle gare di Domegge di Cadore CLICCA QUI.

Due impegni ravvicinati sicuramente, auspichiamo comunque un'ottima partecipazione non solo nell'apertura a Dueville ma anche nel primo test regionale in terra bellunese, per partire con il piede giusto in entrambi i campionati.

La stagione proseguirà quindi con le altre prove, a Tezze Sul Brenta il 19 Maggio ci sarà la 2^ prova regionale, mentre il 26 Maggio torneremo a Dueville per la 2^ prova provinciale. Nel mese di giugno ci saranno poi altre tre manifestazioni che concluderanno i due campionati, con l'ultima prova prevista a Ponzano Veneto domenica 30 Giugno.

IL CALENDARIO ESTIVO CSI QUI

Ricordiamo a tutti gli atleti che l'attività sociale prevede la partecipazione costante a tutte le gare del Campionato fino alla sua conclusione, salvo gravi ed importanti motivi, o nel caso delle categorie assolute la concomitanza con prove Fidal per gli atleti tesserati anche con Atletica Vicentina (vedere i criteri di adesione minimi QUI). Ci auguriamo di vedere quest'anno la stessa ottima partecipazione vista alle campestri invernali, e che presumibilmente ci sarà all'apertura a Dueville, anche in tutte le prove successive fino a fine giugno, per completare il ciclo formativo iniziato a settembre, e per contribuire fino al termine alla classifica di Polisportiva Dueville nei campionati in corso, ottenendo così il massimo dei posti/atleti possibili ai Campionati Italiani di Atletica Leggera su Pista in programma dall'8 al 10 Settembre.

L'appuntamento è quindi per giovedì mattina 25 Aprile presso il nostro impianto sportivo, un invito per tutti i cittadini duevillesi a recarsi presso i nostri impianti sportivi per sostenere i nostri ragazzi, l'ingresso è gratuito, Vi aspettiamo!

TORNA LA STAGIONE DELLA PISTA E DELLE PEDANE