IL 18 NOVEMBRE PARTE LA STAGIONE DEI CROSS

A Sarcedo il debutto nel Campionato Provinciale CSI

Ed anche quest'anno è arrivato il momento di ricominciare a calcare i prati verdi dei cross invernali. Al termine di una lunga e positiva per i nostri atleti stagione estiva su pista, già da parecchie settimane i nostri ragazzi si tanno preparando scrupolosamente per le competizioni della stagione più fredda, che vedrà la nostra squadra impegnata come di consueto nei Campionati Provinciale, Regionale e Nazionale CSI di Corsa Campestre, sempre con l'obiettivo di contribuire alla formazione e crescita fisica ma non solo dei ragazzi che formano il nostro splendido gruppo, ed anche sicuramente per confermare gli ottimi risultati sportivi che da sempre contraddistinguono la società guidata da Gianni Faccin.

I nostri giovani atleti, alcuni ormai "veterani" non per età ma per esperienza dopo parecchi anni di pratica dell'atletica leggera, altri che per la prima volta hanno approcciato questo sport, saranno ai nastri di partenza domenica 18 novembre, nell'ormai tradizionale appuntamento di apertura del Campionato Provinciale CSI di Cross, che si svolgerà a Sarcedo presso la fattoria sociale "La Costa".

Domenica 2 dicembre toccherà a Fontaniva ospitare la carovana di atleti del CSI, e per l'occasione si svolgerà la 1^ giornata del Campionato Regionale CSI.

La 2^ giornata del Campionato Provinciale si svolgerà domenica 16 dicembre nei prati di Trissino.

Le competizioni verranno poi sospese per qualche settimana per le Festività Natalizie, ed il Campionato Provinciale ripartirà con la 3^ giornata in programma domenica 20 gennaio con il classico appuntamento del Parco dell'Amicizia di Tezze sul Brenta.

La 4^ giornata del Campionato Provinciale si svolgerà in quel di Lonigo domenica 10 febbraio.

Il Campionato Regionale vedrà la sua 2^ ed ultima giornata, con la proclamazione della squadra Campione Regionale domenica 24 febbraio, presso il Parco Mario Rigoni Stern a Falzè di Trevignano (TV).

L'epilogo del Campionato Provinciale, sarà ancora un classico con Montecchio Precalcino che ormai da anni ospita la giornata conclusiva di questo trofeo, con la nomina della nuova squadra Campione Provinciale; in questa manifestazione siamo campioni in carica 2018, e sicuramente faremo il massimo in tutta la stagione invernale per riconfermarci e salire ancora una volta sul gradino più alto del podio, nella premiazione che si svolgerà domenica 10 marzo in occasione della 5^ giornata del Campionato Provinciale.

La stagione dei Cross si concluderà il 6 e 7 aprile con il Campionato Nazionale CSI, per il quale il Comitato Nazionale ancora non ha comunicato il luogo di svolgimento.

PER VEDERE IL CALENDARIO INVERNALE CSI COMPLETO CLICCA QUI

In attesa di rivederci sul campo, nel vero senso della parola..., buon proseguimento e buon Campionato a tutto il team! By Luciano.

IL 18 NOVEMBRE PARTE LA STAGIONE DEI CROSS