BELLA PROVA DI SQUADRA A TEZZE SUL BRENTA

BELLA PROVA DI SQUADRA A TEZZE SUL BRENTA

Il Dueville conquista il titolo provinciale di cross 2021

Domenica 12 dicembre si è tenuta, nella suggestiva location del Parco dell'Amicizia di Tezze sul Brenta, la seconda ed ultima prova del campionato provinciale CSI di corsa campestre della stagione 2021 mantenendo invariate le categorie con i successivi passaggi rimandati al 2022. L'Atletica Dueville si è presentata con un cospicuo numero di atleti e si è imposta nella classifica di società precedendo l'Union Creazzo e il Valchiampo. La somma dei punteggi ottenuti dalle società nelle due prove, il cross di Parco Querini e quest'ultimo, ha premiato il club duevillese che totalizza 1909 punti, aggiudicandosi il titolo provinciale. Secondo posto per il Creazzo (1584 punti) e terzo per gli Amici dell'Atletica Vicenza (1085). Tra i migliori piazzamenti in quel di Tezze si registra il successo nella gara assoluta femminile di 3 km di Gloria Tessaro, a cui si aggiunge il quarto posto assoluto di Francesca Dalla Pozza, seconda tra le junior. A livello giovanile seconda piazza tra le cadette per Noemi Di Martino giunta alle spalle di Giada Silo (Colli Berici) e quarto posto nei ragazzi per Giacomo Dal Maso che si riconferma, come a Vicenza, tra i migliori della classe. 

Giacomo Dal Maso in azione a Tezze- Foto Rizzato 

Oltre una ventina di esordienti in gara, seguiti dai tecnici Luca Brazzale e Cristiano Zanuso. Il primo duevillese al traguardo è Massimo Toniolo (12°) seguito da Marco Trevisan (15°), Massimo Meridio (24°), Gianmaria Conzato (28°). Ottime le prove anche di Rudy Trentin (32°), Giovanni Bisson (34°), Pietro Selvatico (36°), Davide Riato (37°), Giacomo Grolla (44°), Lorenzo Valente (60°), Matteo Lazzarotto (62°), Gioele Idrizi (71°). Gli esordienti e le ragazze sono state le categorie che hanno registrato la partecipazione più numerosa che ha portato gli organizzatori a suddividere gli atleti in base all'anno di nascita con partenze diverse per poi stilare una classifica complessiva in base ai tempi ottenuti. Nella gara femminile ben si esprimono Virginia Ciaffi (20°), Bianca Pellegrini (22°) Irene Fresi (34°), Elena Sala (39°), Emma Valerio (46°), Greta Baldinelli (51°), Emma Santacatterina (56°), Chiara Brazzale (57°). 

Nelle foto di P. Rizzato il gruppo delle esordienti e quelle dei ragazzi sulla linea di partenza

Otto le ragazze in gara impegnate nel giro grande di 1000 metri. Si conferma nelle prime posizioni, così come a Vicenza, Aurora Vittoria, ottava al traguardo, seguita da Ludovica Dal Balcon (20°), Irene Bigarella (26°), Vittoria Culici (27°), Ilaria Duso (33°), Emma Marcazzan (37°), Francesca Masiero (38°) e Sarah Veyrier (50°). Dieci i colleghi maschi che si sono messi alla prova nella stessa distanza. Dopo il quinto posto al Cross di Parco Querini, Giacomo Dal Maso ottiene un ottimo quarto posto. Decima piazza per un bravo Matteo Bertoldo e 19° posto per Armando Buonocore. Ben si comportano anche Giacomo Dal Ferro (22°), Giovanni De Antoni (25°), Amin Cavion (28°), Giovanni Fabris (33°), Alessio Masocco (40°), Gabriele Gemieri (45°), e Gabriele Corradin (48°). 

Passando alle cadette conferme per Noemi Di Martino, ottima interprete in pista di 1000 e 1200 siepi, che chiude seconda nei 1,4 km, davanti alla compagna di squadra Matilde Olimini, terza. Quinta Sofia Copiello, distintasi in pista nei 300 e negli 80, e settima Susy Migliorin, ottima interprete degli ostacoli. Anna Duso ben si comporta cogliendo il decimo posto, diciassettesima è Annachiara Bez, diciannovesima Serena Sanson, nona ai tricolori U16 nel martello, e ventesima Alessia Sabino. Un unico rappresentante del Dueville nei 2000 metri cadetti, Aiman El Hachimi, che conclude la sua prova al 17° posto. 

Noemi Di Martino- Foto Rizzato 

Nei 5 km senior si registra la bella prova di Giacomo Lanaro che taglia il traguardo in settima posizione. Al femminile, oltre alle già citate Tessaro e Dalla Pozza, si segnala, tra le senior,  il quarto posto di Laura Fabrello e il settimo di Giorgia Belotti. Claudio Bagnara si assicura il successo tra gli amatori B, Chiara Lionzo la seconda piazza di categoria amatori A. 

Nel cross corto secondo posto per Mariasole Muraro, azzurrina dei 400 hs, seguita dalla mamma Anna Beggio, ottima terza. Katia Agostinetto chiude quinta, seguono Giulia Pieropan (12°), Aurora Sartori (18°), Francesca Zancan (21°), Silvia Miolo (23°). Al maschile ottavo posto per Giovanni Grotto, allenatore della categoria ragazzi. Presenti nel cross corto amatori Sergio Olimini e Luciano Dalla Pozza. 

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

BELLA PROVA DI SQUADRA A TEZZE SUL BRENTA

Seguici su facebook

Duepi Group Datamaze Auxonet Mascotto Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK