30/06/2019 A PONZANO VENETO TANTE VITTORIE E NUOVI RECORD

30/06/2019 A PONZANO VENETO TANTE VITTORIE E NUOVI RECORD

Dueville ancora sul podio alla Regionale CSI trevigiana

Classico appuntamento con la Prova Regionale CSI su Pista quello che si è svolto domenica 30 giugno presso l'impianto di Ponzano Veneto, per la 3^ prova del Campionato Veneto; dopo l'annullamento della 1^ prova di Domegge di Cadore (per neve...) e la disputa dopo un primo rinvio (sempre per maltempo) della 2^ prova a Tezze Sul Brenta il 16 giugno, il trofeo regionale vede il suo epilogo con la manifestazione nella località trevigiana.

Temperatura calda, come calendario propone, ma almeno una prova su tre si riesce a disputarla regolarmente senza ulteriori rinvii. Abbastanza buona la partecipazione da parte dei nostri atleti con 41 presenze, che hanno partecipato complessivamente a 67 prove, staffette comprese. Nel campetto di riscaldamento abbiamo montato la nostra base operativa con due gazebo, tavoli e sedie, per passare insieme ed in allegria la pausa pranzo, ed avere un ritrovo per gli atleti prima e dopo le gare.

Alle 9,30 il via alle gare, che sono proseguite fino a metà pomeriggio, con un'ora di pausa all'orario di pranzo, per consentire anche ai giudici e ai volontari dello staff organizzatore di potersi ristorare e riposare in questa "fresca" giornata...

Ma vediamo com'è andata per i nostri ragazzi, partendo dagli Esordienti rappresentati da Gabriele Gemieri ed Emanuele Pichierri, che si sono ben disimpegnati nella prova del salto in lungo. Ottima la partecipazione delle Ragazze con ben cinque atlete con la canotta duevillese: Susy Migliorin, Anna Duso, Maria Veller, Alessia Sabino e Giorgia Rosi Dell'Aglio. Riscontri positivi dalle loro prestazioni nelle prove dei 1000 e del Vortex, nonostante si trattasse di specialità non congeniali alle loro caratteristiche hanno contribuito ottimamente al bottino di punti giornaliero.

Stesso copione per le Cadette, anche qui sono cinque le nostre ragazze partecipanti alle prove di giornata. Nei 300 sfiora il podio Chiara Crestani piazzandosi al 5° posto ma si comportano benissimo anche Francesca Zancan ed Aurora Sartori. Nei 1000 bellissima gara di una Emily Faccin in crescendo di condizione, che domina la gara dal primo all'ultimo metro vincendo con ampio margine. Altro podio di categoria per la bravissima Silvia Miolo, 2^ nel lancio del disco, dove ben figura anche Chiara 6^, con Emily, Aurora e Francesca positive nel portare con i loro lanci altri punti importanti alla squadra. Tra i maschi pari categoria arriva un altro podio da Pietro Rizzo, 3° nei 300, ma ottima anche la prova di Giacomo Collina che giunge al 5° posto. Cresce ancora il bottino del Dueville con le partecipazioni alle prove del giavellotto di Pietro e Giacomo, e di Nicholas Ciocozan nell'alto.

Ottime notizie anche dalla categoria Allieve, con la netta vittoria in solitaria di Francesca Dalla Pozza negli 800, e l'ottimo 5° posto di Maria Clelia Saccardo. Nel disco brava Giulia Pieropan con un lancio che le vale il 5° posto, con Maria Clelia e Francesca a racimolare punti anche in questa specialità. Nella prova regina dei 100 metri grande progressione di Giulia che con il tempo di 13"00 netti si piazza al 4° posto ma soprattutto stabilisce il nuovo record societario di categoria, bravissima Giulia! Nella stessa categoria maschile gli 800 vedono in grande evidenza Nicola Cristofori, che battaglia con un avversario bellunese per tutti e due i giri, chiudendo al 2° posto vicinissimo al vincitore; buona prova di Matteo Dani nei 100, chiusi al 7° posto, Matteo che partecipa anche al lancio del peso portando altri punti ed un gettone di presenza importanti per il risultato sociatario. 

Passando alla categoria Juniores abbiamo un altro podio negli 800 grazie all'ottima Laura Fabrello, medaglia d'argento di specialità. Nel lancio del disco gran lancio di Sara Cristofori a 17,61 metri, 5° posto per lei e soprattutto nuovo record societario; bene anche Laura che giunge 6^. Altro buon 5° posto per Sara anche nei 100 metri. Tra i maschi il nostro portacolori è Lorenzo Tagliapietra, che partecipa positivamente ai 400 ed al lungo piazzandosi al 6° posto in entrambe le prove.

Altra categoria molto partecipata per i nostri colori è quella dei Seniores, anche questa rappresentata da ben cinque atleti. Di grande rilievo i risultati ottenuti dai nostri ragazzi, a partire dai 1500 metri che hanno visto la doppietta di Giacomo Lanaro ed Enrico Faccin, dominatori della prova conclusa rispettivamente al 1° e 2° posto, con Andrea Collina che nonostante una preparazione ancora approssimativa dopo una lunga assenza si piazza ai piedi del podio in 4^ posizione. Arrivano punti anche dal lancio del peso con Enrico, Giacomo, Lorenzo Rizzato e Giorgio Bassan alle prese con una specialità non certo congeniale per loro, ma è comunque apprezzabile il loro spirito di squadra che consente alla Polisportiva Dueville di incamerare altri punti importanti. Altra prova di categoria è quella dei 400 metri, detti anche "il giro della morte", ed in questa gara la presenza del nostro Giorgio Bassan è una sentenza annunciata, ed infatti la falcata armoniosa del nostro velocista non lascia speranze agli avversari, costretti a vedere il nostro atleta trionfare ancora una volta ed a lottare per la piazza d'onore. Segnaliamo anche la buona prestazione di Lorenzo, anch'egli nella top ten di specialità.

Passando alle prove degli Amatori, altra vittoria in bacheca per il Dueville grazie a Katia Agostinetto che vince nettamente negli 800 della categoria B, con Roberta Savio che giunge 4^. Ancora un primo posto per una canotta duevillese nel lungo grazie a Claudia Gonella, e stavolta è Katia a piazzarsi 4^. Non contenta Claudia torna sul podio nei 100 metri, chiusi ottimamente in 3^ posizione. Non sono da meno i maschi di pari categoria, con il solito instancabile nostro grande mezzofondista Claudio Bagnara, che al termine di una delle sue prove a tutta grinta, nei 1500 mette dietro di sè tutti gli avversari piazzandosi al 1° posto, e sono ormai tante le vittorie di giornata per il Dueville! E' comunque un successo di squadra con Carlo Fasini vicinissimo al podio in 4^ posizione e Paolo Costa 7°. Il lancio del peso vede i papà all'opera, e Andrea Copiello e Diego Sartori, rispettivamente 8° e 12°, sono degli splendidi esempi di quello che è lo spirito di partecipazione e divertimento che si respira in queste manifestazioni. Passando ai 400 assistiamo al ritorno di Luca Fabris, subito protagonista, sul podio in 3^ posizione, seguito da Claudio Bagnara, che dopo i 1500 ha pensato di defaticare partecipando ai 400... bravissimo comunque visto che si è piazzato al 4° posto.

Quattro giovanotti in giallo Dueville anche nel disco Veterani, con il presidente Gianni Faccin che dall'alto della sua tecnica lancia l'attrezzo lontanissimo, a ben 30,70 metri. Primo posto e nuovo record societario, non male visto che si trattava della seconda gara dopo una lunga assenza dalle competizioni. Molto bravi anche Gianfranco Crestani, che sale sul podio in 3^ posizione, Pierantonio Rizzato bravo nei lanci, ma un pò meno che nello scattare fotografie, comunque ottimo 4° nella sua categoria, e Luciano Dalla Pozza, altro papà in pedana per dare il suo contributo alla squadra. 

La giornata si conclude come da tradizione con le staffette, e c'è altra gloria per i nostri colori, con la formazione giovanile femminile della "svedese"(100+200+300+400 metri) che lascia dietro di sè tutte le altre squadre piazzandosi in 1^ posizione, veramente brave le nostre Anna Duso, Chiara Crestani, Susy Migliorin ed Emily Faccin, ma è buonissima anche la prova della 2^ staffetta che arriva 5^ grazie ad Alessia Sabino, Francesca Zancan, Aurora Sartori e Maria Veller.

Il bilancio di questa seconda giornata del Campionato Regionale è sicuramente positivo per Polisportiva Dueville, già detto della partecipazione annotiamo sul tabellino risultati ben 9 vittorie, ed un bottino di 17 podi grazie anche a 4 secondi posti e 4 terzi posti. Tanti gli ottimi piazzamenti e tanti sicuramente i record personali, soprattutto dei più giovani, e... ciliegina sulla torta, i 3 record societari di Giulia, Sara e Gianni.

La classifica di giornata ci vede al 3° posto, in un podio regionale tutto vicentino con la vittoria del Colli Berici davanti al Creazzo. Stesso risultato in fotocopia per la classifica finale del Campionato Regionale, stesse tre posizioni sul podio ed un risultato sicuramente positivo per l'atletica provinciale, che in queste manifestazioni del CSI raggiunge spesso, anche a livello nazionale, risultati di primissimo piano.

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA QUI

Adesso arriva il momento della vacanze, abbiamo bisogno di staccare un pò e di riposarci in attesa della nuova stagione, ma teniamoci in moto... soprattutto per gli atleti che parteciperanno ad inizio settembre ai Campionati Italiani CSI su pista; Polisportiva Dueville ha storia e tradizione importanti in questo tipo di manifestazioni, ed anche quest'anno vogliamo fare bella figura.

Buone vacanze a tutti, by Luciano

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

Avvisi

30/06/2019 A PONZANO VENETO TANTE VITTORIE E NUOVI RECORD

Seguici su facebook

Auxonet Csz Mascotto Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK