26/01/2016 A TEZZE SUL BRENTA INIZIA LA COLLABORAZIONE CON IL "TRIATHLON MAROSTICA"

Nella Seconda Prova Provinciale CSI di Cross l'esordio dei triatleti marosticensi con i colori duevillesi

Una mattinata "artica" attende lo svolgimento della seconda prova del campionato provinciale CSI di corsa campestre.Alle 8.30 del mattino il parco dell'amicizia ci presenta un percorso imbiancato dalla brina mattutina che rende il tracciato simile ad una pista. Il fondo compatto e regolare darà la possibilità di utilizzare anche scarpe super leggere in alternativa alle classiche scarpette chiodate.

Giunti ai nostri gazebo Nando ed Albina ci attendono per la consueta consegna delle etichette che, assieme al numero di pettorale, garantiscono la regolare partenza dell'atleta. In questa occasione debuttano in un campionato provinciale CSI ben 11 triathleti del Triathlon Marostica (Rarinantes) società già storica che ogni anno colleziona titoli individuali e di squadra a livello regionale e nazionale. Presenti i loro responsabili Eros e Roberto assieme a un nutrito numero di genitori tutti conpiaciuti nell' aderire a questa nuova esperienza che da ulteriore possibilità di preparazione in vista delle competizioni del triathlon.

Alle 9.30 iniziano puntuali le gare con la partenze delle categorie amatori dove, come di consueto, i nostri Claudio e Giovanni si destreggiano nelle primisseme posizioni. Dalla categoria seniores in poi lo speaker continuerà ad annunciare le gesta degli atleti duevillesi sempre nelle posizioni di testa determinati a cogliere un buon risultato lanciando volate, che in diversi casi, si sono dimostrate vincenti proprio sulla linea del traguardo. Al termine della mattinata ben  84 atleti hanno calpestato  il filante percorso di Tezze a sole 2 partecipazioni dal record di società che risale a circa 4 anni fà in quel di Ponte di Mossano.

A mattinata conclusa nella classifica di società con 1539 punti, solo 99 distanze, ci separano dall'eguagliare il massimo punteggio mai conseguito in un cross CSI vicentino. Il record appartiene alla società Union Creazzo che circa 6 anni fà, in quel di Montecchio Maggiore, realizzò con quasi 100 atleti circa 1640 punti. Considerando che nella giornata odierna 20 atleti duevillesi, che normalmente gareggiano, non erano presenti è doveroso pensare che l'appuntamento con il maxi risultato è solo rinviato. La prossima gara, domenica 07 Febbraio, vedrà impegnati gli atleti del settore giovanile RA/CA in due fronti ; CSI provinciale a Valdagno e FIDAL regionale a Treviso. In questa occasione si auspica una forte adesione, in tutte le categorie, al fine di ben presenziare in entrambe le manifestazioni. E allora ....buoni allenamenti e un bravi a tutti BY Gianni.