12/01/2020 BUON ESORDIO DEI NOSTRI AL CROSS FIDAL DI GALLIERA

Giovani e masters duevillesi in evidenza sui prati di Villa Imperiale

In quel di Galliera Veneta è partito anche quest'anno il Campionato Regionale di Cross Fidal, con la 9^ edizione di quello che ormai è un classico per il circuito crossistico Fidal regionale, il Cross di Villa Imperiale.

Temperatura non eccessivamente fredda con il sole che ha via via riscaldato la mattinata, ed il fondo del percorso abbastanza compatto, con solo alcuni piccoli tratti fangosi, hanno favorito lo svolgimento della manifestazione, che ha richiamato ben 1500 atleti ed atlete provenienti da tutto il Veneto.

Polisportiva Dueville era presente come di consueto con alcuni dei propri giovani del settore Promozionale, che hanno partecipato alle prove nelle categorie Ragazze, Ragazzi e Cadette. Una squadra rinnovatissima nel team duevillese, a seguito del passaggio alle categorie superiori di alcuni atleti ed atlete che si sono resi protagonisti di eccellenti prestazioni nelle ultime edizioni di queste manifestazioni.

Le prove Fidal hanno un livello di competitività altissimo, in particolare per quanto riguarda il settore giovanile, e l'obiettivo dei nostri atleti, la maggioranza dei quali al debutto assoluto in questo tipo di gare, era quello di acquisire un'importante esperienza e di confrontarsi con tutti i migliori mezzofondisti veneti coetanei.

Missione compiuta per i nostri ragazzi che si sono ben comportati ed hanno portato a termine con soddisfazione e buoni risultati le loro prove: tra le Ragazze che si sono sfidate su un percorso di 1 km si piazza al 20° posto, nonostante una caduta, Sofia Copiello, che precede di poco Noemi di Martino 28^ e Matilde Olimini 32^; positive anche le prestazioni di Aurora Zolin, Sofia Tison ed Annachiara Bez, che hanno tagliato il traguardo precedendo oltre la metà delle 194 partecipanti.

Stessa distanza per i Ragazzi, e qui il primo dei nostri è Francesco Zanuso 45°, che precede di poco i compagni di squadra Nicolò Cuccolo, Armando Buonocore e Giacomo Dal Ferro, tutti entro l'80^ posizione in una gara che ha visto al via 207 giovanissimi atleti.

Le Cadette vedono raddoppiata la loro fatica dovendo percorrere 2 km di percorso, ma questo evidentemente non le ha scoraggiate, visto che erano addirittura in 226 ai nastri di partenza! Brave le atlete con la canotta gialla duevillese, con Susy Migliorin 55^, seguita da Anna Duso e Francesca Zancan, anche loro da elogiare per l'impegno e la grinta profuse per portare a termine la loro prova.

Una menzione particolare ai nostri atleti delle categorie Masters, qui impegnati con le casacche delle loro squadre Fidal: Claudia Gonella è 7^ di categoria nei 4 km previsti dalla sua gara. Tra i maschi troviamo i nostri 3 moschettieri grandi protagonisti nelle loro categorie: Claudio Bagnara 10° nei 6 km SM45, Giovanni Bidese 2° nei 6 km SM55, e Giorgio Centofante che trionfa, bissando il successo dell'anno scorso, nei 4 km della categoria SM60.

PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA QUI

Complimenti a tutti, ed arrivederci a Tezze Sul Brenta domenica 19 gennaio, per il primo Cross Regionale CSI.

12/01/2020 BUON ESORDIO DEI NOSTRI AL CROSS FIDAL DI GALLIERA