09/06/2019 GIOVANI IN EVIDENZA A CREAZZO

09/06/2019 GIOVANI IN EVIDENZA A CREAZZO

Sette squilli e tanti podi alla terza provinciale

Proseguono le prove su pista dei Campionati CSI, dopo un inizio travagliato che, a causa del maltempo, ha costretto gli organizzatori a rinviare le prime due prove regionali. Il torneo provinciale prosegue invece finora con regolarità, e dopo le prime due giornate svoltesi nel nostro impianto duevillese, stamattina è toccato agli amici dell'Atletica Union Creazzo ospitare sul loro campo la terza prova.

Meteo fortunatamente favorevole, faceva caldo come ci si può sicuramente aspettare in questa stagione, ma tutto sommato grazie anche ad una leggera brezza che soffiava il clima era abbastanza gradevole. 

Alle 8,40, con pista e pedane operative, si aprono le danze! Il programma vede giustamente disputarsi inizialmente , con temperature ancora accettabili, le prove di mezzofondo, con le atlete della categorie assolute ad inaugurare la giornata negli 800 metri; ed è una partenza con il botto per Polisportiva Dueville, subito vincente con Francesca Dalla Pozza davanti a tutte quasi in scioltezza, ma sul podio Allieve c'è anche Marta Zilio terza, con Maria Clelia Saccardo e Giulia Pieropan pure buone protagoniste. Vittoria di categoria per Laura Fabrello tra le Juniores, con Sara Cristofori al 4° posto, mentre l'ottima Katia Agostinetto lascia dietro di sè tutte le avversarie nella categoria Amatori B.

Nei 2000 Cadette grande performance per Pietro Rizzo, autore come suo solito di una grande rimonta finale, stavolta non riuscita totalmente visto che il nostro giovane atleta ha completato il sorpasso degli atleti che lo precedevano mezzo metro dopo il traguardo! Pazienza... un secondo posto comunque di ottimo livello, "personal best" migliorato, ed esperienza accumulata per le prossime gare. Nei 1000 Ragazzi buona la prova del nostro unico rappresentante, Francesco Pigatto.

Gli 800 Allievi vedono al via uno dei nostri mezzofondisti big, Nicola Cristofori, reduce dall'ennesimo miglioramento del record societario sulla stessa distanza, siglato la sera precedente a Verona. La gara si snoda sotto il controllo assoluto del nostro ragazzo, che nel finale accellera andando a vincere in sicurezza. Molto bravo anche il velocista Matteo Dani, in evidenza anche in questa distanza un pò lunga per le sue caratteristiche: terzo posto per lui! Completa l'ottimo risultato di squadra la buona gara di Davide Tedesco. 

Le pedane in piena attività vedono al disco i Veterani, e segnaliamo il grande rientro alle gare del presidente Gianni Faccin, che ovviamente non ha dimenticato la tecnica che insegna quotidianamente ai ragazzi, e che senza allenamento piazza subito un lancio a 29,53 metri: record societario e terzo posto! Punti importanti per la squadra arrivano anche dagli altri giovanotti Pierantonio, Gianfranco e Luciano. Buone prestazioni in questa specialità tra gli Junior per Leonardo Zorzo ed Eugenio Vendramin, mentre tra i Senior gran lancio per Giacomo Lanaro, che con 24,16 metri sfiora sia il record societario che il primo posto, dovendo accontentarsi della seconda piazza, con Enrico Faccin, Giulio Tessaro e Gianluca Vezzaro a completare il risultato di squadra in questa categoria. Un'altra bella medaglia d'argento in questa specialità arriva da Silvia Miolo, che con il suo lancio si piazza seconda tra le Cadette.

Nel peso protagonisti i giovanissimi, con Giacomo Dal Ferro capofila dei nostri Esordienti al 6° posto; in top ten anche Armando Buonocore 8° ed Andrea Marangoni 10°, molto bravi anche Alessandro Righi, Giacomo Barbieri e Gabriele Gemieri. Tra i Cadetti il lancio della sfera metallica frutta a Giacomo Collina un buon 5° posto, positiva anche la prestazione di Nicholas Ciocozan.

Nel salto in lungo Amatori B femminile ennesimo podio per Claudia Gonella che si piazza seconda, imitata da Giorgia Tavella tra le Juniores. Altri podi importanti arrivano nell'alto: Riccardo Pieropan fa suo il terzo gradino nei Seniores superando 1,61 metri, con Lorenzo Rizzato che si ferma qualche centimetro sotto, ma è da applausi la prova di Leonardo Prebianca tra gli Allievi, asticella superata all'altezza di 1,72 metri, secondo gradino del podio con "personal best" migliorato di moltissimi centimetri, con il record societario di categoria di Giovanni Grotto che comincia a tremare di fronte ai grandi miglioramenti di Leonardo anche in questa specialità.

In pista nel frattempo sono stati posizionati gli ostacoli e partono le prove di velocità tra le barriere, e le canotte gialle duevillesi sono subito grandi protagoniste: bel secondo posto di Sofia Copiello tra le Ragazze, ma abbiamo addirittura altre tre atlete in top ten con Maria Veller 5^, Serena Sanson 7^ ed Anna Duso 8^, con Alessia Sabino e Giorgia Rosi Dell'Aglio altrettanto brave ad arrivare in buona posizione per un eccellente risultato di squadra in questa gara. Nella stessa prova maschile è ancora Francesco a tenere alta la nostra bandiera, mentre passando alle Cadette si allunga la distanza arrivando ad 80 metri, ma rimangono ottimi i nostri risultati: Emily Faccin lascia indietro tutte le avversarie vincendo nettamente, ma è bravissima Chiara Crestani, sul podio al terzo posto vicinissima all'argento, e merita una menzione anche Francesca Mendo, nella top ten all'8° posto. L'ultima prova di velocità "corta" vede i Cadetti sugli 80 metri, con Pietro che dopo aver sfiorato la vittoria nei 2000 si comporta alla grande anche tra i velocisti giungendo al 5° posto, seguito dai compagni di squadra Giacomo e Nicholas.

Tornando alle pedane, nella "gabbia" del disco si susseguono gli Allievi, bravi Davide Tedesco 7° e Matteo Dani, e gli Amatori, con Massimo Belotti che nell'inedita veste di lanciatore porta a casa un insperato terzo posto, con Andrea Copiello, Diego Sartori e Davide Zorzo ad arrotondare ulteriormente con i loro lanci il punteggio societario. Grande partecipazione al peso Ragazze, con Sofia a sfiorare il podio anche qui, 4^ per pochi centimetri, brave tutte le nostre portacolori, Serena 8^, Alessia e Maria a ridosso della top ten, Giorgia Rosi ed Anna. Arrivano soddisfazioni dal giavellotto: gran lancio di Giulia che pianta l'attrezzo a 25,42 metri, rendendo vano il tentativo di superarla da parte di tutte le avversarie: meritata vittoria per la nostra Allieva, e buon risultato anche per le compagne di squadra Marta Zilio e Marta Panozzo. Podio anche tra le Juniores con Sara al secondo posto, mentra Laura stavolta deve accontentarsi della medaglia di "legno".

Buon 10° posto per Marta P. nell'alto, mentre nel lungo Cadette sono ancora sul podio Emily e Chiara, seconda e terza, con Aurora anche lei buona protagonista.  

La giornata si conclude con le prove sul cosiddetto "giro della morte", 400 metri da percorrere quasi in apnea alla massima velocità, ed in questa distanza la presenza di Giorgio Bassan è quasi una sentenza, visto che per l'ennesima volta la sua falcata veloce ed armoniosa gli consente di tagliare il traguardo prima di tutti gli avversari. Buon terzo posto per Giacomo Lanaro, ma partecipazione numerosa e competitiva da parte di tutto il team dievillese su questa distanza, con Alex Cumerlato,  Leonardo Zorzo ed Eugenio Vendramin tra gli Juniores, Riccardo Pieropan, Andrea Collina, Enrico Faccin e Lorenzo Rizzato tra i Seniores, ed i mezzofondisti prestati per l'occasione alla velocità Claudio Bagnara ed Eugenio Prebianca tra gli Amatori.

Un'altra giornata positiva per Polisportiva Dueville, condita da sette vittorie individuali, tanti eccellenti piazzamenti sul podio e subito sotto al podio, e tanto divertimento ed entusiasmo da parte di tutti i partecipanti, giovani e meno giovani.

PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA QUI

In attesa della pubblicazione dei risultati individuali e di squadra, un ringraziamento ad atleti, allenatori ed accompagnatori che continuano a dar risalto alla nostra società con partecipazione e risultati sempre positivi, ed arrivederci alla prossima, by Luciano.

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

09/06/2019 GIOVANI IN EVIDENZA A CREAZZO

Seguici su facebook

Auxonet Csz Mascotto Diatex GD Clima

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK