08/06/2017 ATLETICA DUEVILLE DEBUTTA CON IL CDS REGIONALE CADETTE

08/06/2017 ATLETICA DUEVILLE DEBUTTA CON IL CDS REGIONALE CADETTE

03-04/06/2017 Finale CdS Regionale su Pista Cadette

E’ stata una bellissima nuova esperienza per le nostre Cadette il Campionato di Società Regionale Fidal su pista disputatosi a Vicenza lo scorso fine settimana. Per la prima volta nella sua storia la Polisportiva Dueville, oltre a mietere successi ed ottimi risultati nel mezzofondo e nei cross invernali, si qualifica per questa prestigiosa Finale Regionale nel Campionato Giovanile su pista; è un altro segnale della crescita del gruppo che comincia ad ottenere buoni risultati e a farsi valere, soprattutto a livello giovanile, anche nei salti e nei lanci.

Il confronto sulla carta si presentava impari, in quanto ci si confrontava con società con dimensioni, bacino d’utenza e budget totalmente diversi dal nostro, eravamo un po' come il Chievo nel Campionato di Calcio di Serie A, ma le nostre bravissime ragazze si sono comunque fatte valere, battendosi con impegno ed orgoglio e gareggiando al meglio delle proprie possibilità, realizzando ben 9 record personali su 15 gare disputate nelle varie discipline; alla fine delle 2 giornate di gara Polisportiva Dueville si è piazzata al 13° posto con 198,5 punti, a metà classifica sulle 24 squadre partecipanti a questa finale. E’ sicuramente un ottimo punto di partenza per il futuro, soprattutto considerando il fatto che nella squadra composta da 8 ragazze, solo Francesca e Maria Clelia erano al 2° anno di categoria, e quindi più esperte in questo tipo di manifestazioni molto competitive; per Chiara, Martiale, Marika, Mariaalice, Giulia e Marta è stato il debutto, a volte con un po' di ansia ed emozione, a questi livelli, e sicuramente ci saranno per loro buonissimi margini di miglioramento per la prossima edizione.

A livello individuale segnaliamo la stupenda doppia vittoria di Francesca nei 1000 e 2000 metri, con entrambe le gare concluse con delle progressioni entusiasmanti nel giro finale a staccare tutte le avversarie, ed un bellissimo 4° posto di Maria Clelia nella marcia 3 km, ottenuto con una regolarità impressionante nel corso della gara che le ha permesso di guadagnare posizioni su posizioni rispetto ad avversarie partite fortissimo, ma che hanno poi pagato dazio nella seconda parte di gara; Maria Clelia ancora alle prime esperienze in questa disciplina, si dimostra già molto competitiva a livello regionale.

Registriamo inoltre, nelle gare maschili, il nostro Nicola Cristofori (iscritto a livello individuale) che continua nella sua stagione di grandissimi miglioramenti nel mezzofondo, e porta a casa un meraviglioso 3° posto nei 2000 metri, andando per l’ennesima volta a migliorare il record societario di categoria con il tempo di 6’17”09.

Di seguito gli ottimi risultati ottenuti dalle nostre ragazze:

Mariaalice Muraro  martello 24,53m (personal best)
Marika Lazzaretto lungo  4,49m (pb)
Marta Zilio          300 hs   51”22
Chiara De Rosso disco  17,45m (pb)
Martiale Djadou Akpene 80  11”00 (pb)
Francesca Dalla Pozza 1000  3’00”22
Maria Clelia Saccardo marcia 3 km 18’28”77 (pb)
Marika Lazzaretto  alto  1,30m (pb)
Martiale Djadou Akpene 80 hs  14”39 (pb)
Maria Clelia Saccardo 1200 siepi 4’45”39
Marta Zilio   300   44”85 (pb)
Giulia Pieropan  triplo  8,37m
Francesca Dalla Pozza 2000 7’05”10
Chiara De Rosso giavellotto 21,50m (pb)
Marika-Martiale-Giulia-Marta 4x100 53”71

Complimenti a tutte e buon proseguimento di stagione, by Luciano

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

08/06/2017 ATLETICA DUEVILLE DEBUTTA CON IL CDS REGIONALE CADETTE

Seguici su facebook

Auxonet Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK