UN'ALTRA SETTIMANA DA RECORD

UN'ALTRA SETTIMANA DA RECORD

Vicenza, Rieti e S.Biagio di Callalta teatro di grandi prestazioni dei nostri atleti

L'ultima settimana trascorsa non prevedeva impegni agonistici della squadra nei campionati su pista CSI, ma molti dei nostri atleti hanno partecipato, con ottimi risultati, ad alcune importanti manifestazioni Fidal. Vediamo com'è andata:

VICENZA: mercoledì 13 giugno si è svolto presso lo stadio Guido Perraro di Vicenza un meeting giovanile a livello provinciale, riservato alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. Polisportiva Dueville era presente con alcuni giovani atleti, accompagnati dal tecnico Angelo. Buonissimi i riscontri da parte di tutti i nostri ragazzi, che hanno evidenziato un buon momento di forma, confermando il trend di crescita tecnica che tutto il gruppo duevillese sta dimostrando in questa stagione.

Nel dettaglio, nella categoria Ragazze le prove di velocità sui 60 metri hanno visto Chiara Crestani al 3° posto, davanti a Susy Migliorin 4^, Anna Duso 5^ e Maria Veller 7^ , con Anna e Maria a limare il proprio record personale. Nel lancio del peso ancora una buona prestazione di Silvia Miolo che si piazza al 5° posto. Nuovo record societario di categoria nella marcia 2 km per Chiara Crestani che vince la sua prova con il tempo di 12'37"3, migliorando il precedente primato, da lei stessa detenuto. 

Passando alla categoria Cadetti/e, ancora conferme positive da Leonardo Prebianca: negli 80 metri ottimo 4° posto per lui e nuovo record personale, mentre nel salto in lungo altro miglioramento con un altro 4° posto, e ritocco del precedente primato societario, da lui stesso stabilito qualche settimana fa, con la misura di 5,40 metri. Tra le Cadette buon 5° posto e primato personale negli 80 metri per Giulia Pieropan, atleta di grande regolarità ed affidabilità che a piccoli passi continua a migliorare; nel lungo Chiara De Rosso migliora il personale superando i 4 metri, ma il "botto" nel vero senso della parola, ce lo regala nel lancio del martello, lanciando l'attrezzo a grande distanza: i 32,66 metri gli valgono la vittoria di giornata, nuovo record societario ampiamente superato (il precedente era stato da lei stessa stabilito poche settimane fa), ed il secondo posto nelle graduatorie regionali di categoria. Complimenti Chiara!

RIETI: il fine settimana prevedeva a Rieti, tra il 15 ed il 17 giugno, i Campionati Italiani su Pista Allievi. Polisportiva Dueville era presente con tre nostri giovani che a suon di ottime prestazioni si erano garantiti i requisiti minimi per la partecipazione a questa manifestazione. Con la maglia arancione dell'Atletica Vicentina, come da convenzione per tutte le gare Fidal, sono scese in pista ed in pedana Mariasole Muraro nell'eptatlhon, Maria Clelia Saccardo nella marcia 5 km e Nicola Cristofori nei 3000 metri.

La prima a gareggiare è stata Mariasole che tra venerdì e sabato ha dovuto affrontare ben sette impegnative prove tra corse piane e ad ostacoli, salti e lanci; bravissima la nostra atleta che ha affrontato le sette fatiche con grande impegno e dedizione, andando in crescendo nel corso della manifestazione, conclusa con un bellissimo 5° posto nella classifica finale, vicinissima come punteggio al podio, in una competizione che ha visto sfidarsi 28 atlete provenienti da tutte le regioni italiane. Nel corso della varie prove, Mariasole ha fatto incetta di nuovi record societari: nel lancio del peso con 9,10 metri ha superato il suo precedente limite stabilito quest'anno; nel salto in lungo gran balzo a 5,19 metri, anche qui superata la precedente misura da lei stessa ottenuta quest'anno; nel giavellotto infine una gran spallata le ha consentito di raggiungere la misura di 30,03 metri, migliorando il precedente primato stabilito qualche anno fa da Altea Tosin.

Sabato pomeriggio, sotto un sole cocente, è scesa in pista Maria Clelia, impegnata a percorrere i dodici giri e mezzo previsti nella gara dei 5 km di marcia. Buona la sua prestazione, 17° posto con il tempo di 27'59"15, stavolta non è arrivato il record societario (Maria Clelia ci aveva abituato troppo bene, ogni gara un record...), ma con quella temperatura e a quell'orario era francamente impossibile; da elogiare invece la nostra giovane marciatrice, che protagonista finora di una grande ma molto dispendiosa stagione, ha comunque trovato le forze per confermarsi ad alto livello anche in questa manifestazione.

Qualche ora più tardi (ma faceva ancora caldo), è arrivato il turno di Nicola, impegnato nella 1^ serie dei 3000 metri. Per una differenza minima sui tempi il nostro atleta non ha potuto partecipare alla 2^ serie, quella riservata ai tempi migliori, che gli avrebbe consentito di sfruttare il ritmo imposto dai battistrada per cercare un buon miglioramento del suo personale, ma il nostro atleta non si è certo perso d'animo, partendo con convinzione ed andando personalmente in testa al gruppo a tirare con la volontà di ottenere comunque un buon risultato cronometrico; buona la sua regolarità nei passaggi, alla fine la prova viene conclusa al 2° posto della sua serie ed un ottimo 11° posto complessivo, ma soprattutto con il tempo di 9'03"52 ottiene un grandissimo miglioramento personale di circa 10 secondi, siglando contemporaneamente il nuovo record societario di categoria, precedentemente detenuto da Andrea Collina.

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

Complimenti vivissimi ai nostri 3 giovani portacolori che si sono comportati benissimo a questi Campionati Nazionali.

SAN BIAGIO DI CALLALTA: il calendario Master aveva in programma sabato 16 e domenica 17 giugno, i Campionati Regionali di Società, e sono scesi in pista alcuni dei nostri bravissimi atleti della categoria, ed anche nel mondo Master gli atleti del gruppo duevillese si sono fatti rispettare, anche con delle grandi prestazioni che vi andiamo a segnalare.

Rientro in pista positivo, dopo un lungo periodo di inattività, per Giorgio Centofante, che in ambito Fidal gareggia con l'Atletica Riviera del Brenta. Per lui un buon 13° posto e 2° posto nella categoria SM55 nei 1500.

Con la maglia arancione dell'Atletica Vicentina ottimo 2° posto di Claudia Gonella nell'alto, Roberta Campagnolo si piazza bene nei lanci con il 4° posto nel disco ed il 5° posto nel giavellotto; bravissimo il nostro fotoreporter, il mitico Pierantonio Rizzato, che nel disco si classifica all'11° posto, ma 2° di categoria. Nella velocità solita grande performance di Massimo Belotti che si piazza al 5° posto nei 100 e al 6° posto nei 200, ma, quasi scontato, al 1° posto della categoria SM50 in entrambe le distanze. Al femminile bene Elena Righi nei 100 e 200, chiusi rispettivamente al 5° posto e 2° di categoria, e all'8° posto e 4° di categoria. Ma nella velocità dei 200 e velocità prolungata la protagonista assoluta è la velocissima Anna Beggio, che domina senza se e senza ma in entrambe le distanze, e va a stabilire i nuovi primati societari della categoria Amatori B femminile, con gli eccellenti riscontri cronometrici di 27"29 nei 200 e 59"85 nei 400, superando i precedenti record che comunque aveva stabilito lei stessa poche settimane fa. Ottimi anche i risultati ottenuti da Katia Agostinetto, che nei 400 ha dovuto "accontentarsi" del 2° posto dietro alla straripante Anna, ma che negli 800 ha lasciato indietro tutte le avversarie classificandosi al 1° posto, siglando anche lei il nuovo record societario di categoria con il buonissimo tempo di 2'39"15, migliorando il precedente primato che apparteneva a Margherita Pasini. 

Nelle staffette societarie apporto decisivo dei nostri "quasi giovani" atleti nei quartetti dell'Atletica Vicentina: 3° posto per la 4x100 con Elena e Claudia, nettissima affermazione per la 4x400 con ben 3 nostre atlete: Claudia, Katia ed Anna. Al maschile 5° posto nella 4x100 nella squadra A con Massimo e buon contributo di Pierantonio nella squadra B.

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

Alla fine per Atletica Vicentina arriva un'ottimo 2° posto sia nella competizione femminile che in quella maschile, determinante il contributo dei nostri che ancora una volta hanno ben figurato anche in ambito Fidal, e ci auguriamo che queste gare siano state per loro un proficuo allenamento per le giornate conclusive dei campionati CSI su pista.

La "settimana dei record" si chiude quindi con ben 10 nuovi primati societari, ci ripetiamo, continua ad alzarsi il livello tecnico medio dei nostri atleti e questa sfilza di nuovi primati societari che continua dall'inizio dell'attività su pista è lì a dimostrarlo, un grazie ancora all'ottimo lavoro dei tecnici Gianni, Angelo, Cristian ed Alberto, artefici di questi risultati.

Arrivederci alla prossima, domenica 24 giugno a Grumolo delle Abbadesse per la 4* ed ultima giornata del Campionato Provinciale CSI, by Luciano.

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

Avvisi

Prossime gare

UN'ALTRA SETTIMANA DA RECORD

Seguici su facebook

Csz Mascotto Datamaze Auxonet C & D SYSTEM Diatex Steel Tech

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK