UN FINALE DI STAGIONE... DA RECORD

UN FINALE DI STAGIONE... DA RECORD

A Longarone, Cassola e Vicenza i nostri giovani ancora in ottima forma

Non solo la splendida impresa di Rebecca in terra francese, il secondo week end di ottobre ha visto alcuni dei nostri giovani positivamente impegnati in questo finale di stagione in alcune manifestazioni a carattere regionale e provinciale, con risultati ancora una volta di ottimo livello. A Longarone si è svolto il Trofeo Veneto Giovanile di Marcia, mentre a Cassola e a Vicenza è andata in scena la manifestazione giovanile provinciale su pista di fine stagione, vediamo com'è andata:

LONGARONE: il pomeriggio di sabato 13 ottobre ha visto le strade di Longarone invase da marciatori e marciatrici, una giornata di festa al termine di una settimana particolare per la cittadina bellunese, che pochi giorni prima aveva vissuto il ricordo dei 55 anni dalla tragedia del Vajont. 

Erano in palio i titoli regionali per rappresentative provinciali per le categorie ragazze-i e cadette-i, per i quali si trattava della terza ed ultima prova dopo i precedenti appuntamenti indoor di Padova il 25 febbraio, e su strada a San Biagio di Callalta il 24 marzo; nelle categorie assolute atlete ed atleti gareggiavano invece per il titolo regionale individuale.

La prova della categoria Ragazze si snodava su un percorso di 2 km, era presente la nostra Chiara Crestani, che nonostante si sia ormai a fine stagione ha dimostrato ancora un'eccellente stato di forma, marciando nelle primissime posizioni per tutta la gara, e chiudendo con un ottimo 2° posto, siglando ancora una volta il nuovo record societario di categoria con il tempo di 11'58", ed andando a migliorare il suo precedente primato stabilito a Cles poche settimane fa durante i campionati italiani.

Le marciatrici delle categorie assolute si sfidavano sulla distanza dei 5 km, con la maglia arancione dell'Atletica Vicentina erano presenti due nostre ottime specialiste della marcia: Giorgia Belotti e Maria Clelia Saccardo. Le nostre ragazze non hanno deluso le attese con delle prestazioni di grande livello, chiudendo le loro prove quasi appaiate con Giorgia eccellente 2^ in 27'12", e Maria Clelia quasi incollata alla compagna di squadra, 3^ in 27"13 ma vincitrice del titolo regionale della categoria Allieve.  

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

L'ARTICOLO DAL SITO ATLETICAVICENTINA.COM QUI

Complimenti alle nostre tre ragazze (e al loro allenatore Gianni Faccin), che stanno gradualmente portando risulatati di prestigio al nostro gruppo anche nella specialità della marcia. 

CASSOLA: la pista di Cassola ha visto lo svolgimento nel pomeriggio di sabato 13 ottobre della prima parte del Trofeo Provinciale Giovanile di chiusura della stagione estiva. Molti i giovani atleti ed atlete in pista con la casacca gialla della Polisportiva Dueville, e sempre di buon livello i risultati ottenuti.

Nella categoria Ragazze 8° posto nei 60 metri per Anna Duso in 9"0 ad eguagliare il record personale, e 10° posto per Susy Migliorin, nel lungo 11° posto per Susy e 22° posto per Anna.

La categoria Cadette vede l'eccellente prova di Martiale Djadou Akpene che domina gli 80 metri siglando un buonissimo 10"6; Martiale completa poi la sua giornata agonistica con un 10° posto nel salto in lungo. Sempre tra le Cadette grande prestazione anche di Giulia Pieropan, che nei 300 metri vince la sua serie e si piazza al 2° posto in classifica generale, con l'ottimo riscontro cronometrico di 42"5, a migliorare il proprio record personale di oltre un secondo!

Nei Cadetti è Leonardo Prebianca a rappresentare ottimamente i colori duevillesi, per lui c'è il 3° posto nei 100 ostacoli con il tempo di 15"1, non lontano dal personal best, ed il 7° posto nel salto in alto.

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

VICENZA: domenica 14 ottobre in mattinata c'è stata la giornata conclusiva del Trofeo Giovanile, ed epilogo della stagione su pista 2018, al campo "Guido Perraro" di Vicenza, e sono scese in pista alcune nostre ragazze.

Nei 60 ostacoli troviamo l'instancabile Chiara Crestani, che rientrata da Longarone nella serata precedente dopo la grande prestazione nella gara di marcia, si cimenta anche in questa prova concludendola positivamente al 5° posto.

Tra le Cadette buono il 6° posto di Aurora Sartori nel lancio del peso, mentre la velocità vede la disputa dell'inusuale prova sui 150 metri; in pista la nostra Giulia Pieropan che conferma il suo buon stato di forma chiudendo al 3° posto in 19"9.

Nel lancio del martello ennesimo exploit stagionale per Chiara De Rosso, che conferma il suo ottimo livello, ai vertici del ranking regionale, dominando la gara e siglando ancora una volta il nuovo record societario di categoria, con la misura di 33,28. La nostra lanciatrice si cimenta poi anche nel lancio del disco, ed arriva un altro 1° posto, con la misura di 22,40.

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

La stagione 2018 su pista termina qui, con i nostri giovani atleti in ottima evidenza anche in queste ultime prove, per qualcuno con una condizione di forma che lascerebbe presagire ulteriori miglioramenti, ma sarà per l'anno prossimo... complimenti a tutti ed allo staff tecnico che li segue, in particolare al tecnico del settore giovanile Angelo Pellanda, adesso è il momento di staccare un pò mentalmente, ma solo dal clima gare e non dagli allenamenti; tra non molto inizierà infatti la stagione delle campestri, quindi... testa, cuore, polmoni e gambe devono mantenersi in forma!

Buona continuazione a tutti, by Luciano

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

UN FINALE DI STAGIONE... DA RECORD

Seguici su facebook

Auxonet Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK