BRAVE EMILY E CHIARA AI REGIONALI CADETTI

BRAVE EMILY E CHIARA AI REGIONALI CADETTI

Un bel terzo posto e buone prestazioni delle nostre ragazze

La stagione su pista volge ormai al termine ma settembre ed inizio ottobre vedono ancora in programma alcune manifestazioni, a carattere regionale e nazionale, con alcuni dei nostri atleti ed atlete ancora in pista dopo tanti mesi di attività.

A Bovolone nel veronese sono andati in programma, nel weekend tra il 21 ed il 22 settembre, i Campionati Regionali Fidal su Pista Cadetti. Ad indossare le canotte giallo blu della Polisportiva Dueville erano presenti Emily Faccin e Chiara Crestani, brave nel corso della stagione a scendere sotto i tempi minimi necessari per partecipare alla manifestazione.

La prima a calcare l'anello ovale in tartan è Emily, impegnata il sabato pomeriggio nei 1000 metri. La nostra ragazza riesce con una prova generosa a migliorare di quasi un secondo il proprio record personale, risalente all'anno precedente durante il Gran Premio del Mezzofondo a Trento, chiudendo la sua gara con il tempo di 3'05"09, tempo purtroppo non sufficiente a salire sul podio, ma solo a garantirsi la famosa medaglia di "legno" destinata a chi si piazza al quarto posto; una prestazione comunque positiva, che regala ad Emily la soddisfazione del nuovo "pb" sulla distanza.

Il giorno successivo arriva il turno di Chiara, atleta polivalente che ben si destreggia in molte specialità, siano esse corse piane o con barriere, salti o lanci, e che nell'occasione si cimenta nella prova degli 80 metri con ostacoli. Forse un pò di tensione emotiva gioca un brutto scherzo alla nostra ragazza, per la prima volta impegnata in una prova regionale Fidal di questo livello, e purtroppo Chiara non riesce a trovare la miglior ritmica tra gli ostacoli, chiudendo comunque al 4° posto nella sua serie con il tempo di 14"34. Nessun problema comunque per la nostra giovane atleta che già l'anno prossimo potrà tornare a questi Campionati con maggior esperienza ed attitudine a gare di questo livello, e siamo sicuri che Chiara farà tesoro di questa prova e di quanto fatto durante l'anno per continuare a migliorare anche nella prossima stagione.

Si arriva ai 300 metri femminili ed abbiamo ancora Emily protagonista, stavolta impegnata in questa prova di velocità prolungata, sicuramente congeniale alle sue caratteristiche. Allo sparo dello starter della prima serie, che vede al via le atlete accreditate dei migliori tempi, è subito buona la progressione di Emily, che rimane allineata alle migliori per due terzi di gara, per chiudere poi al terzo posto con il tempo di 42"63; bella anche questa prestazione della nostra atleta, che va anche qui a limare il personale di qualche centesimo, meritandosi il terzo scalino del podio.

Poche ma buone sarebbe da dire per questa due giorni cadetti e cadette in terra veronese, le nostre due giovani portacolori hanno ben figurato ed hanno aggiunto un altro piccolo tassello d'esperienza nel loro percorso di crescita; con l'auspicio di una maggior partecipazione per i prossimi eventi di questo tipo, e che risultati di questo tipo arrivino anche da altri ragazzi e ragazze del nostro splendido gruppo.

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI 

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

Avvisi

BRAVE EMILY E CHIARA AI REGIONALI CADETTI

Seguici su facebook

Auxonet Csz Mascotto Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK