A MONTECCHIO PRECALCINO PER IL TITOLO PROVINCIALE

Domenica 25 marzo la sfida finale per il Campionato 2017-18

Domenica prossima 25 marzo è in programma l'importantissima 4^ Prova del Campionato Provinciale CSI di Corsa Campestre. A Montecchio Precalcino i runners delle società del circuito vicentino chiuderanno la stagione provinciale dei cross sfidandosi nel caratteristico tracciato del Parco Villa Bonin - Longare.

Per Polisportiva Dueville c'è la possibilità di tornare alla conquista del Titolo Provinciale, dopo il secondo posto dello scorso anno; la classifica ci vede davanti agli storici rivali del Creazzo che ci aspettiamo numerosi ed "agguerriti", e visto il vantaggio in classifica non rassicurante sarà una sfida incerta ed emozionante.

Tutti i tesserati sono invitati a partecipare a questa ultima prova della stagione invernale (Gran Premio Nazionale a parte, di cui parliamo sotto), per concludere positivamente il campionato 2018, contribuendo con la propria presenza ed il proprio impegno a chiudere in bellezza, e ci auguriamo vittoriosamente, il trofeo provinciale.

PER VEDERE IL DISPOSITIVO ORARIO CLICCA QUI

Alla fine della manifestazione verranno effettuate le classiche fotografie societarie annuali, per questo motivo sono invitati anche gli eventuali atleti infortunati a presenziare per gli scatti di squadra.

GRAN PREMIO NAZIONALE CSI DI CROSS

Per quanto riguarda il Gran Premio Nazionale di Corsa Campestre, in programma il 7 e 8 aprile a Mel (BL), ricordiamo la riunione di martedì 20 marzo alle ore 20,45 presso il Palasport di Dueville per tutti gli atleti convocati e per i genitori degli atleti minorenni convocati, per la definizione organizzativa e logistica di tutti i dettagli operativi relativi alla trasferta.

Ricordiamo che nei prossimi giorni verranno diramate altre convocazioni in funzione del numero di atleti che ci metterà a disposizione il comitato CSI provinciale, ed ai nuovi convocati e alle loro famiglie verranno fornite tutte le informazioni organizzative.

A CASTION DUEVILLE D'ARGENTO NEL CAMPIONATO REGIONALE

Domenica 18 marzo nei prati di Castion (BL) si è svolta la 3^ e conclusiva giornata del Campionato Regionale CSI di Corsa Campestre. In una mattinata grigia e nuvolosa, ma fortunatamente senza pioggia, oltre 500 atleti si sono cimentati in un percorso tortuoso e molto ondulato che ha messo a dura prova le gambe degli atleti, creando inesorabilmente una forte selezione tra i partecipanti.

Polisportiva Dueville si è presentata all'appuntamento con un buon numero di partecipanti; oltre 40 atleti, con genitori ed accompagnatori al seguito, si sono sobbarcati quattro ore di viaggio tra andata e ritorno per rispondere presente anche a questa manifestazione e contribuire alla classifica societaria; un ringraziamento particolare agli atleti delle categorie assolute che, nonostante la contemporaneità con la prestigiosa StraVicenza, hanno comunque scelto questa trasferta per la loro fatica domenicale.

Nel dettaglio delle gare segnaliamo le "solite" vittorie per Emily nella categoria cadette e Nicola negli allievi; prestazioni che ormai sembrano non fare più notizia, anche se chi fa atletica sa benissimo quanto sia difficile primeggiare, e con questa continuità, a livello di competizioni regionali, e quanti duri allenamenti e fatiche settimanali ci sono dietro a questi successi. Di rilievo anche le eccellenti prestazioni di Sofia, 2^ negli esordienti, Caterina al 3° gradino del podio tra le juniores, Gloria 2^ tra le seniores e Claudio buon 3° negli Amatori B, ma applausi per tutti gli atleti duevillesi che hanno dato tutto quanto era nelle loro possibilità in questo ostico percorso.

La classifica a squadre ha visto il trionfo della forte squadra locale Castionese, che ha approfittato benissimo del fattore campo schierando una formazione numerosa e molto competitiva. Per la nostra squadra un'ottima piazza d'onore con 1943 punti complessivi nel campionato, a poco meno di duecento punti dai vincitori, mentre sul terzo gradino del podio si è classificata l'Union Creazzo con 1290 punti.

PER VEDERE TUTTE LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA QUI