A MONTECCHIO E A BELLUNO DUE FINALI PER L'ATLETICA DUEVILLE

Nel mirino i Titoli Provinciale e Regionale di Cross

La stagione dei Cross si avvia verso la sua fase conclusiva, con i vari Campionati arrivati ormai alle giornate finali.

Prima del Gran Premio Nazionale CSI di Cross, in programma quest'anno a Mel (BL) il 7 e 8 aprile, si svolgeranno le giornate conclusive dei Campionati Provinciali e Regionali.

Polisportiva Dueville è stata finora protagonista assoluta in entrambi i Campionati, ottenendo successi ed ottimi punteggi a ripetizione.

Il Campionato Provinciale ha visto disputarsi le prime 3 giornate, svoltesi nell'ordine a Sarcedo presso l'Azienda Agricola La Costa per il debutto stagionale, poi a Fontaniva nel Parco Brentaviva, mentre la terza giornata ha avuto luogo nel collaudatissimo Parco dell'Amicizia di Tezze sul Brenta. Per la nostra società sono state tre giornate entusiasmanti, concluse tutte con grande partecipazione, ottimi risultati individuali e con la vittoria nella classifica a squadre. La classifica parziale del Campionato ci vede quindi al primo posto, e non poteva essere altrimenti, ma attenzione perchè i nostri validissimi avversari dell'Union Creazzo hanno concluso le tre giornate di gara sempre vicinissimi a noi nel punteggio; lo score ci vede avanti agli atleti creatini di circa 200 punti, mentre rispetto ai terzi in classifica dell'Atletica Valchiampo il vantaggio è rassicurante.

Domenica 11 marzo sarà in programma la 4^ ed ultima giornata del Campionato a Montecchio Precalcino, e in quell'occasione si assegnerà il Titolo Provinciale 2018 di Corsa Campestre. Ci aspettiamo grandissimo coinvolgimento e partecipazione da parte di tutti i tesserati per questo evento, ci saranno alcune assenze importanti di atleti impegnati nel Campionato Nazionale Fidal di Gubbio, ma auspichiamo che il grande gruppo duevillese saprà compensare queste assenze e che si possa festeggiare, dopo il secondo posto dell'anno scorso, il ritorno al titolo di Campioni Provinciali.

Per quanto riguarda il Campionato Regionale, la situazione per Polisportiva Dueville è altrettanto positiva.

Nella prima giornata, svoltasi a Trissino nei prati di Lovara, c'è stata una grande affermazione del team duevillese, che oltre alla solita sfilza di podi individuali ha ottenuto nettamente il primo posto nella classifica a squadre, davanti ad Atletica Valchiampo ed Union Creazzo. La giornata successiva si è svolta a Falzè di Trevignano nel Parco Rigoni Stern, anche in questo caso buoni i risultati ottenuti dagli atleti partecipanti, ma la ridotta partecipazione numerica ci ha penalizzato nel punteggio finale di squadra che ci ha visto al secondo posto, dietro alla forte squadra bellunese Castionese. La classifica generale di questo Campionato ci vede ancora al primo posto, ma dietro di noi è abbastanza vicina proprio la Castionese che ha recuperato buona parte dello svantaggio accumulato a Trissino, riducendo a circa 180 punti la differenza tra le due squadre. Al terzo posto l'Union Creazzo distanziata di quasi 400 punti.

L'epilogo del Campionato Regionale sarà domenica 18 marzo a Castion (BL), proprio in casa dei nostri avversari dell'Atletica Castionese. Ci sarà sicuramente una partecipazione numerosissima da parte degli atleti di casa, che non lasceranno nulla di intentato per cercare di sopravanzarci in classifica e confermare il titolo regionale, del quale sono gli attuali detentori. Per quanto ci riguarda, se riusciremo a partecipare con un numero di atleti importante, avremo sicuramente la possibilità di giocarcela e di mantenere il comando della classifica, sarebbe veramente una grandissima soddisfazione per tutti i nostri atleti, in particolare per i più giovani, ma per tutta la società, dirigenti, tecnici e tutti i sostenitori che ci seguono sempre, riuscire a realizzare un doppio successo e conquistare Titolo Provinciale e Titolo Regionale nel giro di una settimana. Anche se la location è un pò lontana, la società invita quindi caldamente tutti i tesserati a rispondere presente anche a questa trasferta, potrebbe arrivare un nuovo entusiasmante successo per i nostri colori

FORZA ATLETICA DUEVILLE!

A MONTECCHIO E A BELLUNO DUE FINALI PER L'ATLETICA DUEVILLE