30/04/2017 OTTIMA PROVA DEL DUEVILLE ALLA PRIMA PROVA DISPUTATA IN CASA.

30/04/2017 OTTIMA PROVA DEL DUEVILLE ALLA PRIMA PROVA DISPUTATA IN CASA.

Al via il Campionato Provinciale CSI su Pista

Martedì 25 aprile 2017

La stagione invernale ha visto come da tradizione le casacche gialle duevillesi  grandi protagoniste sui prati Vicentini, Veneti e Romagnoli con grandi risultati individuali e di squadra (su tutti il Titolo Regionale di Cross Fidal CDS del settore giovanile, e in quel di Cesenatico il Titolo Nazionale nelle categorie assolute ed un grandissimo secondo posto nella classifica generale),  ora arriva il momento della stagione su pista, e finalmente anche velocisti, saltatori e lanciatori possono esprimere tutte le loro migliori qualità.

Come da consuetudine la Polisportiva Dueville organizza la prima tappa del Campionato Provinciale CSI su pista; la sera precedente una numerosa squadra di volontari composta da dirigenti e genitori di atleti prepara a dovere l’impianto con la tracciatura dei settori per i lanci e la preparazione delle pedane. Vengono sistemate a dovere le buche del salto in lungo e vengono pulite e preparate la pista e tutte le zone di passaggio e di preparazione per gli atleti; il lavoro si protrae fino a tarda serata per poter iniziare la giornata successiva senza problemi con l’impianto in perfette condizioni.

Prima gara sulla pista rinnovata l’estate scorsa con alcune novità molto utili per l’impianto e per lo svolgimento delle gare, come la seconda corsia con buca per il salto in lungo, e la pedana con relativa gabbia di protezione per il lancio del disco.

Al risveglio del giorno successivo Giove Pluvio sembra metterci lo zampino con una fastidiosa pioggia che sembra far presagire il peggio per lo svolgimento delle gare; si rimane in attesa tutti con la testa all’insù per cercare uno spiraglio d’azzurro che lasci qualche speranza per il proseguo regolare della giornata, fino a quando finalmente, circa mezz’ora dopo l’orario di ritrovo previsto, la pioggia diminuisce sensibilmente e la giuria decide per lo svolgimento delle gare. Entra in azione la magnifica e molto numerosa squadra di genitori degli atleti duevillesi che in brevissimo tempo provvede al montaggio di tutti i gazebo, e alla preparazione di tavoli, sedie e tutte le attrezzature per poter iniziare le competizioni; nel frattempo la pioggia è cessata ed arriva il momento dell’inizio delle gare.

Il programma inizia con i 3000 m femminili per le categorie assolute, ed assistiamo al solito show di Gloria che prende subito il comando della gara e percorre tutta la distanza in solitaria dando quasi l’impressione di non fare nessuno sforzo. Dietro di lei si comporta molto bene Caterina con un ottimo 3° posto, prima della categoria Juniores.

Le pedane del disco, peso, salto in alto e salto in lungo accolgono gli atleti scalpitanti! Al lancio del disco sono di scena le Cadette, abbiamo in questa gara il record di partecipazione da parte della Polisportiva Dueville, con ben 11 ragazze; le nostre atlete sono alla prima esperienza in questa specialità ma i risultati sono comunque buoni, una menzione particolare per Giulia e Chiara De Rosso che dimostrano una buona propensione per questa specialità andando in zona premiazione rispettivamente con il 5° e 6° posto.

Nel lancio del peso Cadetti si difendono bene Nicola e Matteo, con gli altri subito dietro, mentre nel salto in alto Ragazze molto brave Anna e Aurora che vanno in premiazione con il 5° e 6° posto, con Noemi, Silvia, Chiara e Martina che portano il loro buon contributo di punti alla squadra.

Nel lungo Esordienti Lorenzo, nostro unico atleta in gara è autore di un’ottima gara ed i suoi 3 balzi gli valgono un bel 14° posto in una gara che vede ben 45 giovanissimi atleti al via.

Ma in pista continuano a susseguirsi le gare, e dopo i 3000 m Allievi è il turno dei 600 m Esordienti femmine; Il Dueville presenta una formazione di giovanissime ed agguerritissime atlete, e la gara vede grandi protagoniste le ragazzine terribili Sofia e Susy che non lasciano scampo alle avversarie e si involano portando a casa una bellissima doppietta con il 1° e 2° posto. Benissimo anche Aurora, Maria, Giulia ed Eleonora. Il mezzofondo femminile duevillese continua a sfornare giovani promesse, speriamo che queste giovanissime possano proseguire la grande tradizione di molte colleghe che le hanno precedute.

Nel frattempo gli spalti dello stadio duevillese si sono riempiti ed il colpo d’occhio è veramente bellissimo con il campo gara che pullula di atleti che partecipano a gare di vario tipo ed un pubblico meraviglioso che incita i concorrenti a dare il massimo.

Partono i 200 m, nelle Allieve abbiamo Alice, Sofia e Sara che sfiorano il podio piazzandosi rispettivamente 4^, 5^ e 6^ con Alessandra subito dietro, mentre nelle Seniores abbiamo Giorgia unica nostra atleta che difende a dovere i colori duevillesi.

Tra i maschi Seniores abbiamo Riccardo che come sempre non tradisce le aspettative e piazza un ottimo 2° posto.

Si susseguono le gare anche nelle pedane, con i fratelli Faccin protagonisti: Enrico porta a casa un grande 2° posto nel disco Juniores, mentre il fratello Elia vince alla grande il peso Allievi. Da segnalare anche l’ottimo 3° posto di Giacomo nel disco.

Intanto in pista proseguono le gare con la velocità pura per le categorie giovanili; negli 80 m Cadette ottime prestazioni di Marika e Mariasole che colgono rispettivamente il 2° e 3° posto, ma subito dietro segnaliamo le buonissime prestazioni di Martiale, Francesca e Giulia, a ridosso del podio, e di Chiara C, Chiara D., Federica, Maria Clelia e Alessia, tutte in buona posizione di classifica. Sulla stessa distanza nei Cadetti  cogliamo ancora un bellissimo 2° posto con Matteo in grande miglioramento, seguito da Leonardo, Nicola, Michele, Massimo e Daniele che onorano la gara con prestazioni di buon livello.

Si accorcia a 60 m con le gare di velocità dei Ragazzi, il mezzofondista Pietro dimostra di avere anche buone doti velocistiche andando a conquistarsi un buon 6° posto, con Giacomo, Nicolò e Joey che completano una buona prestazione complessiva di categoria. Tra le Ragazze ennesima prestazione sopra le righe di Emily che spaziando tra mezzofondo, salto in lungo e velocità ottiene sempre eccellenti risultati e si porta a casa l’ennesima vittoria, dietro di lei molto bene Chiara, 10^ al primo anno di categoria, e Silvia, Anna, Noemi M., Noemi A., Aurora e Martina in buona posizione, in una gara che ha visto 40 atlete al via.

L’ultima gara di velocità delle categorie giovanili vede il nostro Lorenzo fare ancora una buona gara nei 50 m e portare a casa altri punti importanti.

Non ci sono pause e le gare continuano a svolgersi con grande regolarità, il meteo è sempre minaccioso ma fortunatamente tiene e consente agli atleti di esprimere al meglio le loro potenzialità.

Nelle pedane del lancio il nostro grande fotografo Pierantonio si toglie la macchina fotografica dal collo per qualche minuto e va a scagliare il disco a grande distanza portando a casa un ottimo 2° posto, complimenti a questo “giovanissimo” atleta che non finisce mai di stupire.

Tra le Esordienti le nostre ragazzine, smessi i panni delle mezzofondiste, si cimentano nel lancio del Vortex, ancora con buonissimi risultati; in evidenza Susy ed Eleonora che colgono rispettivamente un 6° ed un 8° posto, con Giulia, Sofia, Maria ed Aurora a completare un’ottima prestazione di squadra.

Nel salto in lungo è il turno delle donne della categoria Amatori, con Katia e Claudia grandi protagoniste che si piazzano al 1° e 2° posto seguite da Elena e Roberta. Tra le Allieve il nostro quartetto è composto da Sofia, Sara, Alice ed Alessandra che ben figurano in una gara non particolarmente congeniale per le loro caratteristiche. Tocca poi agli Allievi con Elia ancora in grande spolvero con un ottimo 2° posto, con Leonardo, Fabio, Lorenzo ed Eugenio in buona posizione di classifica.

Nel salto in alto Amatori maschile abbiamo Massimo, Erik, Eugenio e Luca che, alle prese con una gara “un po’ diversa” rispetto alle loro specialità, con grande orgoglio ed impegno portano comunque a casa punti importantissimi per la squadra.

Nel lancio del Vortex i nostri Ragazzi lanciano l’attrezzo a grande distanza, ed abbiamo Giacomo, Nicolò e Pietro meritatamente in premiazione con il 4°, 5° e 6° posto, con Joey a completare il buonissimo risultato complessivo.

Si torna in pista e le ultime gare individuali si svolgono sulla classica distanza dei 400 m. Nelle categorie Amatori la magica accoppiata Katia-Claudia porta a casa la seconda doppietta di giornata con i primi 2 gradini del podio di nuovo sotto i loro piedi, con Elena e Roberta a completare il bottino di punti di categoria. Nei maschi di pari categoria abbiamo Massimo ottimo 2° in una gara un po’ troppo lunga per le sue caratteristiche, con Erik, Bruno ed Eugenio, e Nereo e Pierantonio tra i Veterani che con grande impegno concludono la loro giornata di gare.

Nella categoria Juniores maschile assistiamo ad una gara maiuscola di Giorgio che vince nettamente, seguito da Giacomo al 4° posto ed Enrico al 6° posto.

Si concludono le competizioni con le staffette giovanili, Il Dueville presenta ben 4 squadre femminili e 2 squadre maschili, i nostri giovani atleti si impegnano con grande entusiasmo in queste prove di squadra, nella categoria maschile portiamo a casa un ottimo 3° posto, mentre nella categoria femminile stavamo assaporando il gusto della vittoria con una grandissima gara delle nostre atlete, purtroppo un problema nell’ultimo cambio non ha consentito alle nostre ragazze di portare a casa l’ottimo risultato che stava maturando, bravissime comunque, l’appuntamento con la vittoria nella staffetta è solo rinviato!

PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA QUI

PER LA SECONDA GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA QUI

La giornata sportiva è a questo punto conclusa, la classifica di squadra ci vede al 2° posto al fotofinish veramente per un’inezia dietro agli amici-rivali storici del Creazzo (ah quella staffetta…), ma ovviamente non molleremo e già dalla prossima gara a Valdagno di lunedì 1° maggio cercheremo di fare del nostro meglio per migliorare ancora come squadra e come prestazioni individuali.

L’appuntamento con la prossima manifestazione a Dueville è invece per sabato 10 giugno, ci auguriamo per quella data di vivere un’altra bellissima giornata di sport come quella appena vissuta, un grazie a tutti gli atleti che ci hanno appassionato con le loro prestazioni e con il loro impegno, al pubblico che ha tifato e sostenuto i protagonisti delle gare, e soprattutto ad una squadra fortissima composta da genitori e dirigenti della Polisportiva Dueville, che grazie alla loro grande disponibilità prima durante e dopo le gare hanno consentito uno svolgimento regolare e senza intoppi di tutta la manifestazione. Buon proseguimento a tutti, by Luciano.

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

Prossime gare

30/04/2017 OTTIMA PROVA DEL DUEVILLE ALLA PRIMA PROVA DISPUTATA IN CASA.

Seguici su facebook

Csz Mascotto Datamaze Auxonet C & D SYSTEM Diatex GD Clima

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK