28/01/2018 NICOLA, REBECCA E CLAUDIO PROTAGONISTI A VITTORIO VENETO

Al Palaindoor di Padova buone prestazioni di Maria Clelia, Bruce e Francesca

Domenica 28 gennaio non erano in programma partecipazioni di squadra per la Polisportiva Dueville, ma alcuni dei nostri atleti hanno partecipato a titolo individuale ad alcune competizioni Fidal. La manifestazione più importante si è svolta a Vittorio Veneto, dove nel parco Fenderl si è svolto il tradizionale Cross “Città della Vittoria”, per l’occasione 2^ prova del Campionato Regionale Fidal di Cross.

Nella categoria Allievi, su un percorso di 5 km, il nostro Nicola Cristofori è stato autore di una prova maiuscola, in testa alla gara dall’inizio alla fine insieme al trevisano Bedini; nel finale volata a due con il nostro bravissimo atleta che si deve arrendere per un solo secondo, ma complimenti vivissimi a Nicola che continua settimana dopo settimana a migliorare e a salire nelle gerarchie del ranking regionale e nazionale del mezzofondo della sua categoria.

Nella categoria Seniores femminile Rebecca Lonedo imposta come suo solito un ritmo altissimo nei 7 km della sua prova, solo l’esperta atleta di casa Bernasconi riesce a mantenere il passo della nostra atleta e poi ad avere la meglio in volata su Rebecca, che ancora una volta dimostra di non essere entrata per caso a far parte stabilmente del giro della Nazionale.

Nei 10 km della gara maschile assoluta, in grande evidenza il nostro grande Claudio Bagnara, che conferma il suo “abbonamento” alle primissime posizioni cogliendo un ottimo 2° posto nella sua categoria.

PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA QUI

PADOVA – PALAINDOOR

Nell’impianto padovano, la scorsa settimana alcuni dei nostri giovani si sono cimentati in competizioni indoor.

Mercoledì 24 gennaio superba prova di Maria Clelia Saccardo, che non paga del record personale ottenuto 4 giorni prima togliendo oltre 1 minuto al limite precedente nei 3 km di marcia, percorre i 15 giri dell’anello padovano uno dopo l’altro con un grande passo, migliorando ulteriormente di altri 20 secondi, con il tempo di 16’11”78, il primato personale e societario di categoria sulla distanza, e raggiungendo così l'obiettivo che si era prefissata di realizzare il tempo limite per garantirsi la partecipazione ai campionati italiani.

Sabato 27 gennaio è sceso in pista in una gara “open” (aperta a tutte le categorie) Bruce Da Silveira sui 200 metri, autore di una buona gara classificandosi al 2° posto nella sua serie, ed al  30° posto complessivo (su ben 114 partecipanti).

Poco dopo ha preso il via la gara, sempre “open”, degli 800 metri femminili; Francesca Dalla Pozza ha fatto il suo positivo esordio su questa distanza e nelle competizioni indoor vincendo la sua serie, e classificandosi al 7° posto nella classifica generale, su 23 partecipanti.

28/01/2018 NICOLA, REBECCA E CLAUDIO PROTAGONISTI A VITTORIO VENETO