18/03/2018 LA STRAVICENZA A UNA STRARIPANTE REBECCA LONEDO

18/03/2018 LA STRAVICENZA A UNA STRARIPANTE REBECCA LONEDO

La classica 10 km vicentina alla nostra azzurrina

Una bella mattinata di sport per Vicenza domenica 18 marzo, quella che prevedeva lo svolgimento della 18^ edizione della StraVicenza, appuntamento ormai classico di inizio primavera per la città berica. Nonostante le plumbee previsioni meteo, erano oltre 8000 i runners scalpitanti ai nastri di partenza; tra di essi quasi 1000 "agonisti" con ben 250 atlete; dopo tanta pioggia ieri e nella notte, il meteo è stato tutto sommato clemente concedendo una pausa in mattinata, giusto in tempo per lo svolgimento della gara. 

Nella competizione maschile vittoria per il portacolori delle Fiamme Oro Padova Pietro Riva che ha chiuso la sua prova con il tempo di 30'25", primo dei vicentini il giovane azzurro Massimo Guerra, che ha chiuso al sesto posto. Da segnalare l'ottima prova di Matteo Boriero, mentre nelle categorie Amatori buone le prestazioni dei nostri Eugenio Prebianca, Nereo Schiavo e Carlo Fasini.

Per quanto riguarda la gara femminile, nuova grandissima impresa della nostra Rebecca Lonedo, che dopo le grandi fatiche del Campionato Nazionale di Cross a Gubbio della settimana scorsa, dimostra di aver recuperato alla grande gestendo la gara come suo solito in testa dall'inizio alla fine e tagliando il traguardo con grande merito in prima posizione con l'ottimo tempo di 35'15"; ancora una volta imprendibile la nostra giovane mezzofondista, che ha preceduto nell'occasione un'ottima Elena Bellò e l'altra vicentina Elisa Marcon.

Buone le prestazioni anche delle altre nostra atlete al via, Chiara Malaspina, Nicole Pozzer, Katia Agostinetto e Roberta Savio che hanno dimostrato uno stato di forma in crescendo, di buon auspicio per le prossime prove del finale di stagione invernale sui campi di cross per  Polisportiva Dueville. 

PER VEDERE TUTTE LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

PER L'ARTICOLO SUL GIORNALE DI VICENZA CLICCA QUI

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

18/03/2018 LA STRAVICENZA A UNA STRARIPANTE REBECCA LONEDO

Seguici su facebook

Auxonet Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK