16/03/2016 ENNESIMO TRAGUARDO RAGGIUNTO PER LA POLISPORTIVA DUEVILLE

16/03/2016 ENNESIMO TRAGUARDO RAGGIUNTO PER LA POLISPORTIVA DUEVILLE

Ultima Prova del Campionato Provinciale CSI - Montecchio Precalcino

Domenica 13 marzo è giornata di gara per gli atleti della Polisportiva Dueville, impegnati nella prova conclusiva del campionato provinciale di corsa campestre CSI, per l'occasione unica prova Provinciale FIDAL. Dopo l'imprevista pausa della settiana scorsa (ultima Regionale CSI annullata per maltempo) i portacolori della nostra società si presentano carichissimi al campo gara, il classico percorso di Montecchio Precalcino, per completare l'opera iniziata lo scorso novembre e chiudere in prima posizione  la stagione dedicata ai cross invernali. Il successo in realtà sembra abbastanza scontato, ma è opportuno attendere il responso finale dei giudici.

Le gare iniziano con gli amotori sulla distanza dei mt 5000, il nostro Claudio Bagnara  porta a casa il primo podio di giornata  seguono Senior e Junior, dove il ritrovato Marco Dalle Molle e Andrea Collina, conquistano due primi posti.

Nel lungo femminile, nonostante l'assenza di Gloria Tessaro (recentemente argento ai Campionati Italiani  Assoluti Indoor  di Ancona nei 3000 mt.) Nicole Pozzer, decisamente in forma, agguanta un secondo posto subito dietro alla compagna di allenamenti dell'Union Creazzo, Rebecca Lonedo, in una volata che ha premiato la più resistente.

Nel frattempo, alla postazione del Dueville, Nando consegna i talloncini, questa volta due per chi partecipa anche alla prova FIDAL, e vengono tagliati e infarciti panini, portati dolci, bevande e chi più ne ha più ne metta (ma non troppo prima della corsa eh !!!).

Cominciano le gare dei più giovani, dalle esordienti che sono come al solito numerose, con Giorgia ottima ottava, Susy e tutte le altre più che brave atlete a seguire, compresa Ginevra all'esordio stagionale! Nella gara maschile invece, Riccardo e Giulio, sono i nostri velocissimi rappresentani.

A seguire le ragazze, guidate da Emily e Marta, prima e seconda, e dietro come sempre gli arrivi delle agguerritissime compagne di squadra. Tra i ragazzi è Rizzo Pietro il primo del Dueville a tagliare il traguardo, poco dietro Giacomo Collina e via via tutti gli altri bravissimi atleti duevillesi. Per le cadette Alice Baita coglie un ottimo terzo posto, molto bene anche Maria Clelia ottava. Un altro podio si aggiunge alla lista  con Nicola Cristofori, secondo, tra i cadetti  e poco dietro Nicola Zilio.

Nella stessa gara corrono anche le allieve, ma le nostre atlete disertano la distanza più lunga per aderire numerose al cross corto con buona pace per le loro gambe. Ricordiamo infatti che il percorso prevede una tostissima salita prima del rettilineo finale, ogni ragazzo quindi merita un comlimento ulteriore rispetto al solito vista la difficoltà del tracciato, che resta comunque uno dei più belli del Campionato Provinciale di corsa campestre.

Seguono dunque allievi e veterani, e menzioniamo Carlo Saccardo, quinto e l'imperterrito Nando tra i pià datati.

Dominata dal giallo la linea di partenza nella categoria femminile del cross corto mt. 1000, dove Anna Beggio termina seconda e Caterina Crestani, superata solo all'ultimo, giungere quarta. Alla partenza il cross corto maschile e la competizione "Senior" è come al solito velocissima, con i concorrenti che arrivano molto vicini all'arrivo e vedono Riccardo Pieropan e Giovanni Grotto primi duevillesi al traguardo (5° e 6°).

Ma non c'è tempo per riprendere fiato, o per abbuffarsi, è il momento dell'annuale foto di gruppo a conclusione di un’altra travolgente stagione invernale. I fotografi non si contano da quanti sono, sarà per la bellezza dei soggetti, o per il numero visto che sembrano non starci in una sola fotografia.

La classifica finale vede come preannunciato, la nostra società al primo posto, seguita degli eterni rivali Creatini con merito secondi.

Ora ci prepariamo ad affrontare il Campionato Nazionale di Corsa Campestre (quest'anno locato a Cesenatico) dove proveremo a fare meglio dell'anno scorso, ma si spera che pure i conti siano fatti meglio. Il risultato non si può prevedere, di certo ci sono solamente l'impegno e la volontà che ci metterà ogni singolo atleta, dai più piccoli ai più navigati, per portare a casa un ottimo piazzamento e soprattutto una bella eperienza!

Bravi a tutti by Riccardo

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

Avvisi

16/03/2016 ENNESIMO TRAGUARDO RAGGIUNTO PER LA POLISPORTIVA DUEVILLE

Seguici su facebook

Diatex Csz Mascotto Datamaze Eco Sabbiatura Auxonet

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK