14/12/2015 IL DUEVILLE INIZIA LA NUOVA STAGIONE ALLA GRANDE

14/12/2015 IL DUEVILLE INIZIA LA NUOVA STAGIONE ALLA GRANDE

Trionfo nel primo cross provinciale e ottimo secondo posto nell'esordio regionale

Sindrome da pancia piena? Rilassamento da indigestione di trofei? Forse è questo che auspicano gli avversari del Dueville in questo avvio di stagione invernale, per i primi appuntamenti con i cross per l’apertura del campionato provinciale a Fontaniva e regionale a Trissino.

Magari i marziani duevillesi saranno sazi dopo anni di permanente stazionamento ai vertici.

Ma sarà proprio così?

Facile rendersi conto che niente di tutto questo corrisponde a verità cari amici; la partenza, come da qualche anno a questa parte, ricalca esattamente come si era conclusa la scorsa stagione, ovvero con gli atleti che danno sempre il massimo per cercare di portare il Dueville sempre e costantemente ai vertici.

Niente pancia piena quindi, ma ininterrotta e continua fame di vittorie e di medaglie.

A Fontaniva, per l’esordio del campionato provinciale CSI di fine novembre, 74 atleti in tenuta gialla trascinano la squadra fino a sfiorare i 1.400 punti nella classifica di società, e mettono il primo sigillo nella gara inaugurale della stagione.

8 primi posti, numerosi piazzamenti da podio e altri a ridosso di esso sono i numeri con i quali lo squadrone duevillese si presenta ai nastri di partenza della stagione, a mettere subito in chiaro che di abdicare non se ne parla proprio.

Emily Faccin e Marta Zilio spadroneggiano nella categoria Ragazze come ci hanno abituato negli ultimi tempi. Francesca Dalla Pozza conquista il primo gradino del podio nelle Cadette, sua maestà Gloria Tessaro fa sua la gara delle Senior seguita sul podio al terzo posto da Nicole Pozzer, passata quest’anno sotto i colori del Dueville. Giovanni Bidese vince il cross lungo della categoria Amatori B, imitato dal velocista Giorgio Bassan, che si toglie la soddisfazione di mettere in riga tutti i suoi coetanei Jiunior nel cross corto. Anna Beggio comanda il quartetto duevillese che occupa i primi quattro posti della classifica del cross corto Amatori A femminile, Manuel Barbieri fa suo quello maschile sempre tra gli Amatori A ed Elena Righi primeggia nella categoria Amatori B femminile.

Al termine oltre 300 punti separano il Dueville dal rivale di sempre, il Creazzo.

Ma neanche il tempo di festeggiare che ci si trasferisce già a Trissino, domenica 13 dicembre, per la prima stagionale del campionato regionale CSI. Solo la Castionese, la fortissima società del bellunese, riesce a far meglio del Dueville e con circa 200 punti di margine ci precede sulla prima piazza. Ma i motivi per gioire sono pur sempre tanti, a cominciare dal punteggio totale, che premia il Dueville con 400 punti in più rispetto alla scorsa stagione, e che lascia i giochi ampiamente aperti per la conquista del 19° trofeo Toni Franceschin. Il 3° posto del Valchiampo e il 4° del Creazzo la dicono lunga sulla competitività della provincia di Vicenza in ambito regionale.

Ma vediamo i risultati per gara. Silvia Baita conquista un buon 10° posto nella categoria Esordienti.

Emily Faccin trionfa tra le Ragazze dopo aver controllato a lungo la seconda posizione e piazzando l’allungo decisivo ai 300 metri finali per andare a prendersi il primo posto. Ottimo il quarto posto di Marta Zilio nella stessa gara. Pietro Rizzo coglie un buon 11° posto nella pari categoria maschile.

Francesca dalla Pozza conferma l’ottimo esordio di Trissino e grazie ad un’ottima condotta di gara risale dal 15° al 2° posto nella categoria Cadette. Nella stessa gara buone prove anche per Alice Baita, Maria Sole Muraro e Maria Clelia Saccardo.

Molto bene Nicola Cristofori e Nicola Zilio rispettivamente 6° e 12° tra i Cadetti.

In crescita di condizione Caterina Crestani che coglie il terzo gradino del podio tra le Allieve. Bravo Elia tra i pari età maschili a prendersi un buon 12° posto, lasciandosi alle spalle i forti atleti del Valdagno Francesco Barattini e Luca Cocco.

Negli Juniores Viltaliy Maslovatyy, al debutto con la maglia del Dueville, termina la prova con un buon 7° posto. Dietro di lui più staccati Enrico Faccin e Giovanni Grotto.

Nella gara Senior femminile autorevole la prova di Gloria Tessaro, che assieme a Nicole Pozzer 3^, concede il bis dell’apertura provinciale.

Nella categoria Amatori A Claudio Bagnara è medaglia di bronzo e precede un ottimo Manuel Barbieri. Tra gli amatori B Giovanni Bidese coglie il 4° posto dopo una gara sempre condotta nelle primissime posizioni. Buona anche la prova di Carlo Fasini che si dimostra in ripresa.

Ora c’è la meritata pausa e tutti gli atleti, insieme ai dirigenti, gli amici e simpatizzanti tutti, sono attesi al tradizionale pranzo di Natale domenica 20 dicembre all’oratorio Santa Maria di Dueville per lo scambio degli auguri e per rivivere i momenti salienti di un’ennesima entusiasmante stagione.

BRAVI A TUTTI!!! By Luca

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

Avvisi

14/12/2015 IL DUEVILLE INIZIA LA NUOVA STAGIONE ALLA GRANDE

Seguici su facebook

Diatex Csz Mascotto Datamaze Eco Sabbiatura Auxonet

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK