10/07/2018 OK I NOSTRI ATLETI ALLE GARE FIDAL

10/07/2018 OK I NOSTRI ATLETI ALLE GARE FIDAL

Vicenza, Abano, Vedelago, Arzignano e Trento: i nostri giovani sempre protagonisti

I campionati regionali e provinciali CSI sono terminati, ma l'attività FIDAL prosegue anche in luglio con varie manifestazioni, ed alcuni dei nostri atleti si stanno impegnando in queste gare con l'intento di migliorare il proprio grado di forma, in vista degli importanti appuntamenti agonistici previsti per il mese di settembre.

I riscontri tecnici arrivati dai campi gara continuano ad essere positivi e confortanti, vediamo nel dettaglio come si sono comportati i nostri atleti nelle ultime due settimane nelle competizioni FIDAL: 

VICENZA: mercoledì 27 giugno in serata ultima giornata del Trofeo Giovanile Provinciale Fidal, riservato alle categorie Ragazze/i e Cadette/i. Per Polisportiva Dueville era presente il nostro Leonardo Prebianca, che ha portato in alto i nostri colori sociali con un'ottima prestazione nei 300 ostacoli: il tempo ottenuto 43"3 gli garantisce la vittoria di giornata, ed il nuovo record societario di categoria, da lui stesso detenuto e più volte già ritoccato quest'anno. Continua la crescita tecnica di questo ragazzo, bravo Leonardo! 

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

ABANO TERME: venerdì sera 29 giugno ad Abano Terme appuntamento con il classico Memorial Rino Santinello, giunto alla sua 17^ edizione. La manifestazione, riservata alle categorie giovanili, ha visto la presenza di alcune nostre Cadette.

Nella prova di velocità degli 80 metri, affollatissima con oltre 50 atlete, e molto competitiva con tutte le più forti velociste di categoria a livello regionale ed alcune atlete provenienti anche da regioni limitrofe, buoni riscontri dalle nostre ragazze impegnate, con Emily Faccin che vince la sua serie con il tempo di 10"74, ottenendo l'8° posto complessivo; nella stessa serie 4° posto di Marta Zilio in 11"34 e 28° posto generale. In un'altra serie brava anche Giulia Pieropan, 2^ nella sua serie in 11"18 e 23^ in classifica.

Nei lanci in scena la nostra specialista Chiara De Rosso: nella sua prova preferita, il lancio del martello, raggiunge la ragguardevole misura di 32,61 metri, a soli 5 centimetri dal suo record societario stabilito un paio di settimane prima, ottimo 3° posto in classifica per lei. Qualche ora più tardi Chiara torna in pedana per il lancio del disco, sfoderando un'altra ottima prestazione, l'attrezzo atterra alla distanza di 25,03 metri, nuovo record societario e 2° posto in classifica. Complimenti a Chiara e a tutte le nostre ragazze impegnate in questo meeting.

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

VEDELAGO: sabato 30 giugno altro tradizionale appuntamento veneto a Vedelago, con la 10^ edizione del Meeting Ostacoli Veneti. Presente il nostro giovane ostacolista Leonardo Prebianca, impegnato nella categoria Cadetti nelle prove dei 100 ostacoli e 300 ostacoli. Nella distanza più breve buona la sua prova, terminata al 5° posto con il tempo di 15"85. Qualche ora più tardi Leonardo ritorna in pista nella prova dei 300 con barriere, sfoderando un'altra ottima prestazione, conclusa al 3° posto in 44"24.

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

ARZIGNANO: nella rinnovata pista arzignanese si sono svolti, sabato 7 e domenica 8 luglio, i Campionati Regionali Assoluti su Pista delle categorie Juniores, Promesse e Seniores, gare aperte comunque a tutte le categorie. Un buon numero di nostri atleti ed atlete si è presentato all'appuntamento, con la maglia arancione dell'Atletica Vicentina, come da convenzione con la nostra società per le categorie assolute.

Tra le femmine scende in pista nei 200 Katia Agostinetto, che ben figura con avversarie molto più giovani di lei, alcune potrebbero anche essere sue figlie, 30"75 il suo tempo. Altra velocissima mamma "volante" Anna Beggio che nei 400 piazza un ottimo 1'00"26, tempo sicuramente di rispetto a livello nazionale nella categoria SF45. L'inossidabile Anna scende in pista anche il giorno successivo negli 800, conclusi con un buon 2'26"28. Il mezzofondo vede in pista nei 1500 Rebecca Lonedo, straordinaria protagonista sia della stagione invernale delle campestri che delle piste con ottimi risultati nei 5000 e 10000, e che vanta già alcune presenze in maglia azzurra, e Francesca Dalla Pozza, che dopo un 2017 straordinario tra le Cadette ha avuto una primavera sfortunata con alcune problematiche muscolari che l'hanno tormentata per mesi, impedendogli di allenarsi adeguatamente, ed ora finalmente sulla via del recupero. Per entrambe primo test stagionale su questa distanza, con Rebecca che si piazza al 2° posto con un buon 4'35"61, mentre Francesca, pur in logico ritardo di preparazione, riesce comunque a scendere sotti i 5 minuti, fermando il cronometro a 4'55"74. La marcia sui 5 km regista la buona prestazione di Giorgia Belotti, che con il tempo di 26'57"70 avvicina il suo personal best.

Passando ai maschi, nelle prove di velocità si affaccia per la prima volta a questo tipo di gare l'Allievo Matteo Dani, buone le sue prove concluse con il tempo di 12"27 nei 100 e di 24"77 nei 200. Nei 200 in pista anche Giorgio Bassan, in crescita di forma, che chiude la sua prova in 22"98, ma eccellente la sua prova nei 400, chiusa in 50"40, nuovo record societario della categoria Senior, a migliorare il precedente primato da lui stesso stabilito un paio di settimane fa a Grumolo. Sempre nel giro di pista in grandissima evidenza ancora una volta lo Junior Bruce Da Silveira, che conclude la sua prova con un sontuoso 50"26 che gli garantisce il 2° gradino del podio, con il record societario di categoria e la barriera dei 50 secondi che vacillano, sarà solo una questione di settimane ma Bruce ha tutto il potenziale per migliorare ulteriormente. Nel mezzofondo Nicola Cristofori non sembra minimamente risentire della lunga e dispendiosa stagione agonistica disputata finora, senza interruzioni dalle campestri invernali ad oggi, e nei 1500 ben si comporta chiudendo la sua prova con un buon 4'17"41.

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

TRENTO: atletica leggera su pista in luglio significa soprattutto Gran Premio del Mezzofondo, la tradizionale kermesse di livello nazionale, giunta alla sua 43^ edizione, organizzata su 3 giornate che si svolgono al martedì sera sulla pista del Campo Scuola Covi Postal trentino per 3 settimane conclusive. Martedì 10 luglio si è svolta la prima serata di questa importante manifestazione, ed anche quest'anno erano presenti alcuni dei nostri migliori atleti specialisti nel mezzofondo, per confrontarsi con avversari di altissimo livello provenienti da ogni parte d'Italia.

Per le Cadette la prova prevista nella prima giornata si disputava sulla distanza dei 600 metri, presente con la canotta gialla della Polisportiva Dueville Emily Faccin, atleta polivalente in grado di ottenere ottimi risultati in molte specialità in pista, con e senza ostacoli, e nel salto in lungo. Gara tiratissima con una partenza a velocità esagerata, brava la nostra giovane atleta a seguire il gruppo di testa sin dall'inizio ma senza strafare, ed a tenere nella parte finale, quando solitamente l'acido lattico presenta il conto quando le partenze sono troppo veloci; per lei arriva un buonissimo 4° posto con il tempo di 1'38"83, personal best migliorato di quasi sette secondi!!!

Al GP del Mezzofondo le categorie assolute dagli Allievi in avanti corrono tutte assieme, negli 800 femminili scendono quindi in pista, con la canotta arancione dell'AV, la Senior Gloria Tessaro e l'Allieva Francesca Dalla Pozza, entrambe in ripresa dai loro rispettivi infortuni. Le nostre due giovani mezzofondiste hanno corso entrambe nella seconda serie, ottime le loro prestazioni con Gloria che va a vincere la serie in 2'16"67, e Francesca che si piazza al 2° posto, ma 1° assoluto di categoria, con il tempo di 2'18"95. Tocca poi agli 800 maschili, è il turno dell'Allievo Nicola Cristofori, grande protagonista di questo 2018; la distanza è sicuramente troppo corta per le sue caratteristiche di grande fondista, ma Nicola corre comunque con grande grinta al massimo delle sue possibilità, chiudendo la sua prova con un buon 2'07"68.

Segnaliamo anche la prova del nostro tesserato, il Veterano Giorgio Centofante, che corre nelle prove Fidal per conto della società Atletica Riviera Del Brenta, per lui 5000 metri sotto la pioggia, che nel frattempo aveva cominciato a scendere copiosamente su Trento, ma ottima prestazione come suo solito, conclusa con il tempo di 17'44"55, al primo posto della categoria SM55 

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI

Il prossimo appuntamento per gare Fidal con i nostri atleti impegnati è per martedì 17 luglio, sempre a Trento per la 2^ giornata del Gran Premio del Mezzofondo. Buona continuazione a tutti, by Luciano

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

10/07/2018 OK I NOSTRI ATLETI ALLE GARE FIDAL

Seguici su facebook

Auxonet Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK