09/12/2018 LA CARICA DEI 150… AL PRANZO SOCIALE

Premiazioni, foto, filmati e tanta allegria alla “Festa dell’Atletica”

In attesa del nuovo record di partecipazione alle campestri, il pranzo sociale della sezione Atletica di Polisportiva Dueville fa segnare il pienone! Sono infatti circa 150 tra atleti, soci, genitori e simpatizzanti ad affollare il salone dell’Oratorio Santa Maria di Dueville domenica 9 dicembre per trascorrere alcune ore di sana allegria.

Numerosi gli ospiti presenti, alcuni dei quali si sono intrattenuti per tutta la festa, ad iniziare dal Sindaco dott.ssa Giusy Armiletti e dall’Assessore allo Sport Enrico Pianezzola, che ancora una volta hanno manifestato la vicinanza dell’Amministrazione Comunale alla nostra Associazione; il parroco don Fabio che ha ricordato il valore morale e formativo della pratica sportiva, e in rappresentanza della società Atletica Vicentina, il vicepresidente Luca Fabris (ns. atleta di buon livello nelle gare CSI), che ha ringraziato la nostra società per l’ottimo apporto quantitativo ed ancor di più qualitativo dei nostri atleti nelle manifestazioni Fidal assolute a carattere nazionale.

L’evento ha visto in tarda mattinata un collegamento in diretta streaming con Tilburg in Olanda per vedere la partenza del Campionato Europeo di Cross femminile under 23, con la nostra bravissima Rebecca Lonedo protagonista in maglia azzurra (vedi com’è andata QUI)

Il presidente Gianni Faccin, coadiuvato a turno dai vari ospiti convenuti, ha quindi provveduto alle premiazioni degli atleti che hanno partecipato con maggior continuità alle varie manifestazioni agonistiche nel corso del 2018, per la soddisfazione in particolare dei nostri più giovani atleti ed atlete.

Sullo schermo gigante si è poi provveduto alla proiezione di un filmato relativo al Cross Regionale di Fontaniva, disputato la settimana scorsa, tra gli applausi di tutti i presenti, e di una serie di foto scattate in quell’occasione.

A seguire le immancabili foto di gruppo, a mettere a dura prova la resistenza del palco visto l’alto numero di tesserati presenti, con il nostro mitico Pierantonio maestro nell’immortalare i nostri atleti.

Ma è quindi arrivato il momento del pranzo, che visto l’orario ormai avanzato, ha visto i presenti divorare letteralmente il pasticcio ed i maccheroni della prima portata, dimostrando un agonismo di alto livello anche in questa specialità! La festa è proseguita in serenità ed allegria fino a metà pomeriggio, con un innovativo momento culturale proposto da Gianni con domande su argomenti di storia, attualità, cultura, varie ed eventuali… che ha visto sfidarsi squadre di atleti composte da universitari e studenti delle superiori, ragazzi e ragazze delle medie con studenti della scuola primarie… sfide molto combattute dall’esito molto più incerto di quanto ci si potrebbe aspettare…

PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA FESTA CLICCA QUI

Complimenti a tutti, atleti, tecnici, dirigenti, genitori e simpatizzanti, questa bella festa ha suggellato un grande 2018 sportivo per Polisportiva Dueville, ma l’anno non è ancora finito… ricordiamo l’importantissimo impegno di domenica 16 dicembre a Trissino, per la 2^ giornata del Campionato Provinciale CSI di Cross: tanti i motivi per essere presenti, il record di partecipazione (89 presenze) che abbiamo già sfiorato e che ci aspettiamo di battere, la classifica del campionato che ci vede per il momento dietro agli amici del Creazzo per un’inezia, il nuovo slogan appena coniato “run for the president”, visto che il nostro presidente non sarà presente a causa di un piccolo “tagliando”, ma tra pochissimi giorni sarà nuovamente in mezzo a noi con il suo instancabile entusiasmo.

Buona settimana a tutti, by Luciano

09/12/2018 LA CARICA DEI 150… AL PRANZO SOCIALE