09/12/2018 GRAN DEBUTTO DI REBECCA ALL'EUROCROSS

09/12/2018 GRAN DEBUTTO DI REBECCA ALL'EUROCROSS

Ottima prova della nostra mezzofondista nel fango olandese di Tilburg

E' una Rebecca Lonedo in gran forma quella che si presenta in Olanda ai nastri di partenza del Campionato Europeo under 23 di Cross, a rappresentare il nostro paese con la maglia azzurra, che la nostra mezzofondista ha strameritato dopo un'eccellente 2018 nel quale ha fatto incetta di vittorie, primati personali e societari, titoli regionali e nazionali, senza fare distinzione tra prove su pista, strada e cross.

Alle 11,35 lo sparo dello starter dà il via alla gara, su un percorso durissimo con un fondo che alternava sabbia e fango, curve e controcurve tra gli alberi e rettilinei sul prato; nessun blocco emotivo per Rebecca, nonostante fosse la più importante gara della sua carriera, che è partita subito forte, forse temendo di rimanere intruppata nelle strettoie di inizio gara, ma sicuramente sentendo anche a distanza il tifo da stadio che si è levato davanti al maxischermo installato all'Oratorio Santa Maria per la festa dell'Atletica Dueville. Gara coraggiosa per la nostra atleta, sempre nelle primissime posizioni per buona parte del suo svolgimento, per proseguire poi nella parte finale con il suo passo quando le favorite per la vittoria hanno impresso il cambio di marcia finale.

Al termine dei 6,3 chilometri dell'impegnativo tracciato del Safaripark Beekse Bergen di Tilburg, Rebecca taglia il traguardo in 19^ posizione, prima tra le atlete azzurre e tra le primissime atlete non professioniste al traguardo, con il tempo di 21'24", a soli 50" dalla danese Anna Emili Moller, nuova campionessa europea; un risultato sicuramente di grande prestigio per la nostra giovane mezzofondista, in una competizione che ha visto al via le migliori 70 specialiste di categoria del continente.

PER L'ARTICOLO SUL GIORNALE DI VICENZA E VARI SITI ONLINE CLICCA QUI

Complimenti vivissimi a Rebecca, gli auguriamo che questo 2018 meraviglioso sia di buon auspicio per un nuovo anno di ulteriore crescita e soddisfazioni, complimenti che vanno sicuramente estesi al suo allenatore Gianni Faccin che l'ha guidata negli ultimi due anni a livelli d'eccellenza in ambito nazionale ed internazionale; appuntamento al campo di atletica per festeggiare questo grande risultato e per ripartire con il lavoro con entusiasmo in vista delle prossime sfide.

L'immagine può contenere: 11 persone, spazio all'aperto

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

09/12/2018 GRAN DEBUTTO DI REBECCA ALL'EUROCROSS

Seguici su facebook

Auxonet Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK