09/01/2017 A GALLIERA VENETA UN DUEVILLE "SUGLI SCUDI"

09/01/2017 A GALLIERA VENETA UN DUEVILLE "SUGLI SCUDI"

1^ Prova del CDS Promozionale Giovanile Fidal di Cross

Partenza con il botto per il Dueville nel primo impegno agonistico del 2017 nel classico Cross di Villa Imperiale a Galliera Veneta. La mattinata è freddissima, parecchi gradi sotto zero come da previsioni, ma la giornata è aperta con un tiepido sole che allevia leggermente le rigidissime temperature. Circa 1200 atleti si presentano puntuali alla partenza per nulla intimoriti dal freddo e decisi a scaldare la giornata con le loro prestazioni agonistiche.

Dopo aver inaugurato il percorso con le categorie master, dove segnaliamo l’ottimo 5° posto di Claudia Gonella, e le vittorie nelle loro categorie di Giovanni Bidese e Giorgio Centofante, è il turno dei giovani del Campionato Regionale Promozionale, con il Dueville che si presenta con dodici atleti, convocati dal settore tecnico societario, agguerriti e decisi a giocarsi al meglio le loro carte.

Partono le ragazze con ben 131 atlete a confrontarsi nei 1000 metri del percorso. La gara si svolge molto velocemente con la nostra Emily Faccin che prende ben presto il comando delle operazioni. Con una regolarità impressionante guadagna metro dopo metro un buonissimo margine di vantaggio sulle avversarie e termina in scioltezza cogliendo la prima posizione. Dietro di lei ottime gare anche per Silvia Baita 25^ e Chiara Crestani 55^, entrambe al debutto di categoria nelle competizioni Fidal.

Tocca poi ai ragazzi, dove sulla stessa distanza delle femmine sono 105 i partecipanti alla gara, molti di loro fisicamente sembrano degli allievi o juniores, a dispetto delle loro verdi carte d’identità. I nostri Pietro Rizzo e Giacomo Collina non si fanno impressionare dalle stazze di questi “giganti” e sono entrambi autori di un’ottima gara classificandosi al 14° e 34° posto, lasciando dietro di loro la stragrande maggioranza degli altri atleti.

Le cadette si presentano al via della loro gara di 1500 metri con il record di partecipazione, sono ben 162 ragazze, sulla linea di partenza. Allo sparo dello starter la partenza è velocissima con le atlete più accreditate che vogliono portarsi in buona posizione all'ingresso dell'imbuto posto alla fine del breve rettilineo iniziale. Il gruppo si allunga formando un serpentone con in testa il gruppetto della favorite che spinge forte per cercare di fare selezione. Francesca Dalla Pozza è vigile e ben presente nelle prime posizioni e a circa 250 metri dal traguardo rompe gli indugi e attacca con la sua classica progressione, portandosi a casa il secondo successo di giornata del settore giovanile per l’Atletica Dueville. Dietro di lei  Marta Zilio 27^, in ripresa dopo le vacanze estive, seguita da Maria Clelia Saccardo 41^ e Giulia Pieropan 75^ davanti a più di metà delle avversarie.

Per i cadetti il percorso è di ben 2000 metri, a allo sparo dello starter si presentano anche qui in tantissimi, ben 153 partecipanti. Il ritmo è molto elevato e la gara è molto combattuta; Nicola Cristofori si mette in luce con un’ottimo recupero nella parte finale del percorso andando a conquistare un eccellente 8° posto, nonostante un fastidioso dolore al ginocchio, mentre Matteo Dani coglie un buon 61° posto seguito da Leonardo Prebianca.

Nella gara seniores femminile sui 7 km del percorso Rebecca Lonedo ,nonostante raffreddata, coglie una bella vittoria mentre Gloria Tessaro, dopo aver condotto nella parte centrale termina 3^. Un ottimo Claudio Bagnara, coglie il 2° posto di categoria nella 10 km riservata ai Seniores.

PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA QUI

Adesso l’appuntamento è per domenica prossima a Trissino per la 2^ prova del Campionato Regionale CSI di corsa campestre, dove siamo chiamati a recuperare punti nei confronti della formazione bellunese che ci ha preceduti nella 1^ prova di Feltre; tutti gli atleti tesserati sono invitati a partecipare a questa prova dove, se il buongiorno si vede dal mattino, siamo fiduciosi di ottenere un altro grandissimo risultato in questo inizio di stagione 2017. By Luciano.

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

09/01/2017 A GALLIERA VENETA UN DUEVILLE "SUGLI SCUDI"

Seguici su facebook

Csz Mascotto Datamaze Auxonet C & D SYSTEM Diatex Steel Tech

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK