08/10/2017 FANTASTICO ESORDIO IN AZZURRO PER REBECCA

08/10/2017 FANTASTICO ESORDIO IN AZZURRO PER REBECCA

A Rennes debutto da favola con un secondo posto nella 10 km su strada

La maglia azzurra è sicuramente un sogno per ogni atleta, e per Rebecca Lonedo finalmente il sogno si è trasformato in realtà. Dopo tanti anni di duri allenamenti, di buoni risultati ma sempre con la sensazione di un talento non ancora completamente sbocciato, negli ultimi 2 anni la carriera di Rebecca ha avuto, sotto la sapiente guida di Gianni Faccin, una grande accelerazione che l'ha portata via via ad una serie di risultati e di riscontri cronometrici sempre migliori, fino a destare l'attenzione del responsabile tecnico della nazionale Stefano Baldini. Dopo il 3° posto ottenuto ai primi di settembre in quel di Dalmine nella 10 km su strada ai Campionati Italiani, è arrivata l'indimenticabile prima convocazione in azzurro. L'occasione è il triangolare tra Italia, Francia e Portogallo in programma a Rennes.

La gara si è svolta oggi pomeriggio sotto una pioggia battente, e la nostra bravissima atleta ha "bagnato" il suo debutto non solo con l'acqua che pioveva dal cielo, ma con un'altra ennesima stupenda prestazione, portando a casa, all'esordio, un grande 2°posto. Condotta di gara esemplare per Rebecca, che è rimasta per gran parte della gara, dosando le energie, nel gruppetto che inseguiva la compagna di squadra Isabel Mattuzzi; nella parte finale la nostra atleta ha dato fondo a tutto quello che aveva staccando le avversarie ed andando a conquistarsi una meritatissima seconda piazza, siglando nel contempo il nuovo e per lei ennesimo pb della stagione, con il tempo di 35'20".

PER L'ARTICOLO FIDAL ED I RISULTATI CLICCA QUI

Davvero un debutto in maglia azzurra con i fiocchi, auguriamo a Rebecca che questa sia la prima di una lunga serie di convocazioni con la nazionale!

By Luciano

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

08/10/2017 FANTASTICO ESORDIO IN AZZURRO PER REBECCA

Seguici su facebook

Auxonet Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK