06/05/2018 CDS DA PRIMATO PER GLI ATLETI DEL DUEVILLE

06/05/2018 CDS DA PRIMATO PER GLI ATLETI DEL DUEVILLE

Ancora nuovi record societari nelle prove Fidal

Un inizio di stagione agonistica su pista veramente effervescente per Polisportiva Dueville, con riscontri estremamente positivi sia a livello di squadra che dal punto di vista dei risultati tecnici individuali.

Dopo un aprile che ha visto una grande prestazione complessiva della squadra alla prima prova del Campionato Provinciale CSI svoltasi mercoledì 25 proprio nell'impianto casalingo duevillese, ed una lunga serie di nuovi primati societari ottenuti sia nelle varie prove Fidal svoltesi il mese scorso, che nella manifestazione d'apertura del Campionato CSI, il primo week end di maggio presentava una serie di manifestazioni in contemporanea; il gruppo duevillese si è quindi dovuto forzatamente dividere nelle partecipazioni al CDS Fidal giovanile, svoltosi a Marostica e a Vicenza tra sabato e domenica, al CDS Fidal assoluto, svoltosi a Caorle sempre tra sabato e domenica, e la 2^ giornata del Campionato Provinciale CSI che si è tenuta domenica mattina ancora nell'impianto casalingo di Dueville.

Di quest'ultima manifestazione parleremo in sede separata nei prossimi giorni, raccontando dettagliatamente la cronaca ed i risultati e documentando adeguatamente lo svolgimento delle varie gare con la solita splendida galleria fotografica del nostro fotografo Pierantonio; occupiamoci ora brevemente di quanto successo nelle competizioni Fidal.

CDS GIOVANILE A MAROSTICA E VICENZA:  Sabato 5 maggio nel pomeriggio si è svolta a Marostica la 1^ parte della giornata del Campionato di Società Provinciale Giovanile Fidal, con gare riservate esclusivamente alla categoria Cadette/i. Nel lungo buono il balzo di Martiale Djadou che si classifica al 9° posto con la misura di 4,20; miglioramenti continui da parte di Leonardo Prebianca, che sui 300 ostacoli si è classificato al 4° posto ottenendo il nuovo record societario con il tempo di 44"8, superando il precedente primato da lui stesso ottenuto due settimane fa.

PER VEDERE LE CLASSIFICHE DI GIORNATA CLICCA QUI

Il mattino successivo a Vicenza si è svolta la 2^ parte delle gare in programma, e registriamo ancora una volta delle ottime prestazioni dei nostri ragazzi. Marika Lazzaretto si cimenta nell'alto, giungendo 4^ con un buon 1,39, mentre nel triplo va a sfiorare il record societario planando a metri 8,53, misura che le vale la 6^ posizione; nel lancio del martello altro record societario per Chiara De Rosso che dopo aver siglato la miglior misura nel disco il mese scorso, si prende il primato anche nel martello, lanciando l'attrezzo a metri 24,99, misura che le vale il 3° gradino del podio, e superando così la precedente misura stabilita da Marialice Muraro. Nei 100 ostacoli ennesimo record societario stagionale per Leonardo Prebianca che sta vivendo un ottimo periodo di forma, 15"2 il tempo del suo 2° posto in gara, che va a migliorare il precedente primato, da lui stesso ottenuto sempre 2 settimane fa. 

PER VEDERE LE CLASSIFICHE DI GIORNATA CLICCA QUI 

CDS ASSOLUTO A CAORLE: Il fine settimana ha visto a Caorle lo svolgimento della 1^ giornata del Campionato di Società Regionale Assoluto Fidal, e per l'occasione molti dei nostri atleti appartenenti alle categorie Allievi, Juniores, Seniores ed Amatori si sono disimpegnati, con la maglia dell'Atletica Vicentina come da convenzione per le gare della Federazione, nelle varie prove previste dal programma.

Nel pomeriggio di sabato spicca il nuovo record societario nei 400 della categoria Amatori B dell'inossidabile Anna Beggio, che non finisce di stupire piazzandosi al 9° posto assoluto in una gara affollattissima, ovviamente, ma è forse superfluo ricordarlo, 1^ di categoria, con il tempo di 1'00"83, migliorando il suo precedente primato siglato pochi giorni fa a Dueville. Sui suoi ottimi livelli si conferma la figlia Mariasole Muraro con 1,60 nell'alto, mentre nei 1500 alla sua prima prova sulla distanza buona la prova di Nicola Cristofori che si piazza al 4° posto di categoria, sfiorando il minimo per i campionati italiani con il tempo di 4'20"34; sulla stessa distanza Caterina Crestani chiude la sua prova in 5'12"22. In tarda serata la prova di marcia sui 5 km, caratterizzata dalla presenza costante delle nostre due atlete Maria Clelia Saccardo e Giorgia Belotti nelle primissime posizioni, alla fine sarà 3° posto con nuovo ennesimo record societario categoria Allieve per Maria Clelia con 26'54"16 e buon 4° posto per Giorgia che chiude in 26'57"50.

Domenica pomeriggio si è svolto il resto del programma gare previsto, Mariasole Muraro alla sua prima gara sui 400 ostacoli si piazza all'8° posto e 2° di categoria con un buon 1'08"07, mentre nei 200 maschili Giorgio Bassan sigla il nuovo record societario nella categoria Seniores con il tempo di 22"98, migliorando il precedente primato dell'amico Riccardo Pieropan; buona anche la prova dello Junior Bruce Da Silveira che chiude in 23"40. Gli 800 femminili vedono in pista Gloria Tessaro in una distanza non congeniale per le sue caratteristiche, ma la nostra bravissima mezzofondista si presta comunque per esigenze di squadra e conclude con un buon 2'18"72; nella stessa prova maschile Giacomo Lanaro alla sua prima prova Fidal sulla distanza chiude in 2'06"68. A fine giornata arriva il turno dei 5000 femminili, che come previsto sono terreno di conquista per Rebecca Lonedo; la nostra atleta piazza il suo ritmo indiavolato sin da inizio gara sgretolando via via la resistenza di tutte le avversarie, andando a vincere con il tempo di 17'10"51.

PER VEDERE TUTTE LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

La stagione su pista è partita veramente benissimo, ad oggi sono ben 18 i nuovi record societari migliorati tra indoor ed outdoor da inizio anno (VEDI TUTTI I RECORD SOCIETARI QUI), segnale evidente che il livello tecnico delle prestazioni dei nostri atleti ed atlete sta crescendo, e di questo bisogna ringraziare per  l'ottimo lavoro tutto lo staff tecnico diretto da Gianni Faccin e composto da Angelo Pellanda, Cristian Bortoli ed Alberto Tomasi.

Complimenti a tutti e continuiamo su questa strada! By Luciano

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

06/05/2018 CDS DA PRIMATO PER GLI ATLETI DEL DUEVILLE

Seguici su facebook

Auxonet Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK