06/02/2017 A FALZE' DI PIAVE UN DUEVILLE "SUPER"

06/02/2017 A FALZE' DI PIAVE UN DUEVILLE "SUPER"

Terza Prova del Campionato Regionale Giovanile di Cross Fidal

A Falzè di Piave va in scena la 2^ edizione del Cross del Pedrè, valida come 3^ prova del Campionato Promozionale Regionale Fidal. Il percorso è molto bello e tecnico, ed il terreno molto pesante per le precipitazioni copiose che si sono susseguite fino a ieri sera, lo rendono ancora più impegnativo. Fortunatamente Giove Pluvio si è preso una pausa in mattinata ed ha consentito lo svolgimento delle gare senza che la pioggia facesse la sua comparsa.

Il campo gara viene inaugurato dalle categorie master, da segnalare le ottime, prestazioni di Giovanni Bidese, 2° nei master SM50, di Giorgio Centofante, 3° nei master SM55, e di Claudia Gonella, 3^ nelle master SM50. Le loro ottime prestazioni sono il preludio ai risultati sopra le righe ottenuti dal settore giovanile.

Partono le ragazze che  sono in ben 143 al via su un percorso di circa 1000 metri. La nostra Emily conferma la sua leadership di categoria guidando la gara fin dalle prime battute ed imprimendo un passo che via via crea una dura selezione, fino ad arrivare al tratto finale di gara in solitudine,  per godersi in scioltezza un bellissimo primo posto. A seguire bravissime tutte le nostre atlete con Chiara 40^, Silvia 55^ e poi Noemi e Martina.

Folto anche il gruppo dei ragazzi forte di 137 unità a sfidarsi sui 1600 metri previsti. Grande la prestazione di Pietro che termina la gara in crescendo con un ottimo 8° posto seguito da Giacomo che conclude al 30° posto guadagnandosi una probabile convocazione nella rappresentativa provinciale per la Festa del Cross Veneto di Nove.

Tra le cadette abbiamo ben 6 nostre atlete al via tutte molto agguerrite e pronte alla sfida dei circa 2200 metri del percorso con 146 ragazze ai nastri di partenza. La lunghezza del percorso ed il fango creano forte selezione, Francesca è ben posizionata nel gruppo di testa che metro dopo metro si assottiglia sempre di più, a circa 500 metri dall’arrivo la nostra atleta aumenta il passo portandosi dietro 2 avversarie che in una volata lunga e spettacolare riesce a staccare portandosi a casa la vittoria di categoria. A seguire le ottime prestazioni di Marta 28^, Maria Clelia 44^ e subito dopo  a seguire Giulia, Chiara Colosso e Chiara De Rosso.

Tocca ai cadetti e la sfida tra 119 atleti è sui 2700 metri. Nonostante la distanza ed il fondo molto pesante il passo è molto veloce e la battaglia per le prime posizioni entusiasmante. Il nostro Nicola riesce subito ad inserirsi nel gruppo dei battistrada e con grande grinta riesce a mantenere il passo dei migliori per tutta la durata del durissimo percorso. Nella fase finale il nostro atleta con una grande volata riesce ad agguantare un buonissimo 4° posto. A seguire, lanciati in volate vincenti, giungono nell’ordine Manuel, Matteo e Michele.

Si passa alle premiazioni dove alcuni dei nostri giovani ricevono il giusto tributo per le loro bellissime prestazioni individuali e di categoria. i risultati di oggi fanno comunque ben sperare per la 3^ prova del Cross Regionale CSI di Tezze sul Brenta in programma domenica prossima, dove ci auguriamo una presenza massiccia di tutti gli atleti tesserati, e con il supporto dei ragazzi del Triathlon Marostica tenteremo la grande rimonta nei confronti dei nostri avversari bellunesi della Castionese per il 1° posto regionale (tutte le iscrizioni a Gianni entro mercoledì 8 febbraio). Complimenti a tutti i nostri giovani e meno giovani e pronti per la prossima! Ahh !!!! dimenticavo un premio speciale per DEBORA che ci ha saziato con una deliziosa torta. By Luciano

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

Avvisi

06/02/2017 A FALZE' DI PIAVE UN DUEVILLE "SUPER"

Seguici su facebook

Diatex Csz Mascotto Datamaze Eco Sabbiatura Auxonet

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK