04/10/2020 AI REGIONALI SU PISTA FIGURONE DELLE NOSTRE RAGAZZE

Sofia Campionessa Regionale ed ottimi risultati da tutte le nostre atlete

Con tutte le precauzioni di questa situazione anomala dovuta alla pandemia, prosegue lo svolgimento delle manifestazioni su pista, con la partecipazione sempre positiva dei nostri atleti ed atlete.

Nel settore giovanile sono sicuramente da segnalare le continue buone performances del gruppo delle Ragazze, che in attesa di un'altrettanto adeguata partecipazione dei colleghi maschi, che per il momento latitano un pò, continua a farsi valere nei vari incontri e test su pista organizzati a livello provinciale e regionale.

Segnaliamo l'eccellente prestazione durante le prove di Vicenza di domenica 27 settembre di Sofia Copiello, Aurora Zolin ed Annachiara Bez nel salto in lungo. Per Sofia 1° posto con l'ottima misura di 4,63 metri, nuovo RECORD SOCIETARIO di categoria. Bravissime anche Aurora, giunta 2^, ed Annachiara al 6° posto (Risultati QUI).

Domenica 4 ottobre si sono svolti i Campionati Regionali su Pista categoria Ragazze e Ragazzi, nella nuova pista di Grumolo Delle Abbadesse, ed un bel gruppo di nostre atlete si sono particolarmente distinte anche stavolta.

Grandi notizie ancora dalla pedana del salto in lungo, con Sofia Copiello che avvicina con la misura di 4,48 metri il suo record societario stabilito solo sette giorni prima, ma soprattutto con questa misura lascia dietro di sè le altre 57 atlete provenienti da tutta la regione e si laurea Campionessa Regionale!!! Molto bene anche Aurora Zolin, che sale sul palco della premiazione al 4° posto, ed Annachiara Bez che entra nella top ten al 10° posto migliorando il suo personale.

Si fanno ben valere anche le mezzofondiste, specialità della casa di Polisportiva Dueville, con Noemi DI Martino in premiazione al 6° posto, e Matilde Olimini ottima 12^ nei 1000 metri, per entrambe nuovo personal best.

Numerosissima la partecipazione ai 60 metri, sono complessivamente 66 le atlete al via nelle varie serie, con Alessia Sabino che ben si comporta, migliorando anche lei il proprio record.

Nel vortex troviamo Serena Sanson che non riesce purtoppo ad esprimere completamente il suo potenziale fermandosi al 9° posto, lontano dagli oltre 40 metri con cui pochi giorni fa aveva stabilito il Record Societario, ma ci saranno per lei tantissime altre occasioni per togliersi le soddisfazioni che il suo impegno ed il suo talento meritano.

Con tanti buoni risultati a livello individuale, non poteva ovviamente mancare una prestazione di livello nella staffetta, con la 4x100 composta da Serena, Sofia, Aurora e Noemi che ottiene un ottimo 5° posto sulle 26 formazioni partecipanti.

Tutti i risultati della manifestazione QUI

Bilancio quindi da incorniciare per queste nostre giovani portacolori alle quali va un forte applauso, da condividere con lo staff tecnico, composto da Gianni, Angelo, Cristian, Chiara e Tommaso, i primi ad essere soddisfatti ed orgogliosi dell'impegno, della dedizione e dei risultati delle nostre atlete.

04/10/2020 AI REGIONALI SU PISTA FIGURONE DELLE NOSTRE RAGAZZE