04/05/2020 RIPARTE L'ATTIVITA' SPORTIVA INDIVIDUALE

04/05/2020 RIPARTE L'ATTIVITA' SPORTIVA INDIVIDUALE

Con il rispetto delle misure di distanziamento

A seguito dell'ultimo DPCM, ed  alla nuova ordinanza regionale del presidente Zaia, da lunedì 4 maggio saranno allentate le regole e restrizioni in vigore relativamente all'emergenza "Coronavirus", e sarà possibile tornare a svolgere attività motoria o sportiva in forma individuale all'aperto senza alcune delle limitazioni precedentemente previste.

Sarà possibile svolgere attività di questo tipo rimanendo all'interno del territorio regionale, anche spostandosi dal proprio comune con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo dove si intende svolgere questa attività.

Per l'attività sportiva, o attività motoria intensa, come ad esempio corsa o ciclismo, non ci sarà l'obbligo di utilizzo della mascherina, ma bisognerà rispettare la distanza minima di 2 metri tra le persone. Per l'attività motoria più generica sarà invece sufficiente la distanza minima di un metro. Al di sotto di queste distanze minime obbligatorio l'uso di mascherine, con esclusione dei familiari conviventi.

Per atleti professionisti e di interesse nazionale, sarà consentito lo svolgimento di allenamenti individuali presso impianti chiusi, piste d'atletica, piscine, ecc...

Nessun via libera, per il momento, per quanto riguarda gli allenamenti collettivi e gli sport di squadra.

In allegato l'ordinanza della Regione Veneto del 3 maggio 2020, con evidenziate le parti relative all'attività motoria e sportiva

Ordinanza Veneto 3 5 2020

Condividi

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

04/05/2020 RIPARTE L'ATTIVITA' SPORTIVA INDIVIDUALE

Seguici su facebook

Duepi Group Datamaze Auxonet Mascotto Volksbank Diatex

Chiamaci:

SOCIAL NETWORK

Facebook Youtube

FEDERAZIONI

CSI FIDAL

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. maggiori informazioni.

OK